FumettiNews

Disney presenta: Prime Storie a Fumetti, nuova collana per bimbi

Nata per avvicinare i più piccoli alla lettura attraverso il fumetto

È in arrivo in libreria una nuova collana Disney Libri edita da Giunti Editore: Prime Storie a Fumetti. La collana è nata per avvicinare i più piccoli alla lettura attraverso il fumetto. Questo nuovo progetto editoriale si apre con due titoli: uno interamente dedicato alle Principesse e l’altro a personaggi di alcuni tra film e serie animate Disney. I primi due volumi, Disney Princess Giornate Speciali e Disney Amici e Risate, sono disponibili da giovedì 26 maggio in libreria.

Disney Prime Storie a Fumetti, la collana di storie inedite per i più piccoli

Dal 26 maggio arriva in libreria Prime Storie a Fumetti, un’importante novità Disney targata Giunti Editore. La collana è pensata per i lettori in erba, tra i 5 e i 7 anni. Nata per avvicinare i più piccoli alla lettura attraverso il fumetto. Il nuovo progetto editoriale Disney Libri viene inaugurato da due titoli: Disney Princess Giornate Speciali e Disney Amici e Risate. Si tratta di una collana del tutto nuova per il panorama a fumetti Disney. Sin dalla prima infanzia i bambini sono abituati a percepire il mondo visivamente. Le storie, originali per il mercato italiano, enfatizzano la dimensione visiva del fumetto.

Disney Prime Storie Fumetti Cover

Saranno dunque presenti strisce semplificate, personaggi molto espressivi e testi essenziali nei balloon, che esprimono un umorismo semplice, ma al contempo efficace, e che i bambini sanno cogliere molto bene. Nel fumetto, i character si trovano a vivere situazioni quotidiane divertenti e fortemente ironiche, che i piccoli lettori possono facilmente comprendere e riconoscere e che diventano così anche strumento di apprendimento. I volumi hanno storie di lunghezza e temi variabili e sono adatte anche a chi si approccia al fumetto per la prima volta.

I primi due volumi della collana Prime Storie a Fumetti

Disney Princess Giornate Speciali è interamente dedicato alle principesse Disney: dalle famosissime Biancaneve, Cenerentola, Ariel alle più recenti Tiana e Merida. Le amate eroine vivono avventure di tutti i giorni, che mettono in luce in chiave ironica e divertente le loro passioni, ma anche il loro modo di affrontare la quotidianità insieme ai propri cari e agli amici. Le principesse, proprio come le lettrici, sono ragazzine, con pregi e difetti tipici della loro età. In coda al volume, sono anche presenti le schede che raccontano per immagini le caratteristiche delle 12 Principesse.

Il secondo titolo, Amici e Risate, è una raccolta di storie ispirate ad alcune recenti serie e film Disney: Zootopia, 101 Dalmatians Street, Frozen, Gli Incredibili. Anche in questo caso, i personaggi sono alle prese con simpatiche avventure e scoperte tratte dalla loro quotidianità. I protagonisti sono sempre i bambini o cuccioli: nelle storie di Frozen, per esempio, gli amatissimi Kristoff, Anna ed Elsa, sono mostrati nell’epoca della loro infanzia, così da essere ancora più vicini al lettore ideale del libro. La collana Prime Storie a Fumetti, edita Giunti Editore, sarà in libreria con i primi due titoli da 144 pagine ciascuno, in formato brossura con alette: due libri che dureranno nel tempo e diventeranno compagni di viaggio per tanti giovani lettori.

OffertaBestseller No. 1
Funko 55615 POP Disney:LiloandStitch- Stitch w/Ukelele
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
OffertaBestseller No. 2
Funko POP Disney: Alice 70th - Alice Curtsying, 55734
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button