Intrattenimento

Roland Emmerich: “Non avrei dovuto fare Independence Day 2”

Il regista avrebbe voluto fermare la produzione del sequel

Roland Emmerich confessa di aver voluto fermare la produzione di Independence Day: Rigenerazione che ha raccolto numeri deludenti. Lo show, costato 165 milioni più le spese di marketing e distribuzione, ne ha raccolti 386 nel mondo di cui solo un centinaio negli USA. Parlando a Yahoo, il regista spiega che la volontà iniziale di realizzare un sequel era spinta dal voler bissare il grande successo del primo film. Alcuni segnali nefasti durante lo sviluppo del film avrebbero dovuto convincerlo che sarebbe stato meglio lasciar perdere. Queste alcune dichiarazioni: “Volevo fare un film esattamente come il primo, ma nel bel mezzo della produzione Will Smith ci ha abbandonati perché voleva realizzare Suicide Squad”.

Un segnale che non andava sottovalutato: “A quel punto mi sarei dovuto fermare e non fare il film, perché la sceneggiatura era migliore”. Il tutto ha portato anche alla necessità di dover velocizzare la scrittura del nuovo capitolo: “Invece ho dovuto riscrivere il film molto velocemente. Invece avrei semplicemente dovuto dire no, perché all’improvviso mi trovavo davanti a una cosa che ho sempre criticato: un semplice sequel”. Le sue parole chiudono definitivamente alla possibilità di un terzo capitolo della saga. Ricordiamo che Independence Day: Rigenerazione partì con una sceneggiatura, scritta nel 2004, ispirata agli attentati dell’11 settembre 2001.

Dean Devlin e Roland Emmerich hanno parlarono alla Fox delle loro intenzioni circa il film, ma i primi problemi arrivano circa la posizione di Will Smith sul contratto per il sequel, ragion per cui le trattative sono rimaste in una situazione di stallo per anni. A causa di questo problema, la Fox aveva chiesto ad Emmerich se fosse necessario l’impiego di Smith nel seguito e la risposta fu «è assolutamente necessario per noi, per questo film e per il pubblico». Alla fine Smith non partecipò allo show

[amazon_link asins=’B01DA2FBB2,B01LTHLYXE’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’50c70d7e-0d61-4a6a-9ccc-33f44a9c8951′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://collider.com

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button