Cinema e Serie TV

È in arrivo un revival della serie Frasier

Paramount + vuole sviluppare il progetto basato sull'iconica serie

Il conduttore radiofonico preferito da tutti, Frasier Crane, sembra essere pronto per una nuova serie di revival. Questo sarebbe l’obiettivo del servizio di streaming Paramount +, il ribattezzato CBS All Access (Sia il servizio che Frasier sono di proprietà di ViacomCBS). Secondo TVLine, Paramount+ “sta pensando al progetto da anni, questo vedrebbe Kelsey Grammer riprendere il suo ruolo iconico di Dr. Frasier Crane”. Variety ha confermato il rapporto ma ha avvertito che a questo punto i piani sono “nelle primissime fasi”. Ha anche puntualizzato che lo spettacolo non poteva ancora andare in scena a causa del “costo” – vale a dire gli stipendi che le star dello spettacolo avrebbero ricevuto per qualsiasi tipo di impegno.

Il cast originale di Frasier

Ricordiamo che oltre a Grammer, il cast originale includeva David Hyde Pierce nel ruolo del fratello di Frasier Niles, Jane Leeves nel ruolo della fisioterapista di suo padre Daphne. Oltre a Peri Gilpin nel ruolo del produttore di Frasier Roz e il defunto John Mahoney nel ruolo di suo padre Martin. Scartato da Cheers dopo la conclusione della sitcom nel 1993, Lo show è diventato uno degli spettacoli più acclamati dalla critica e premiati agli Emmy , vincendo il premio per la serie comica eccezionale per cinque anni consecutivi. Ciò creerebbe aspettative molto alte che qualsiasi revival dovrebbe soddisfare.

Frasier è una sitcom statunitense prodotta dal 1993 al 2004, spin-off di Cin Cin. La serie racconta le avventure dello psichiatra radiofonico Frasier Crane, che vive a Seattle insieme al padre Martin, ex poliziotto andato in pensione. Nello show anche Daphne, fisioterapista e infermiera del padre, di cui Niles – fratello di Frasier, anche lui psichiatra – è invaghito. Il ritmo della serie e le battute sarcastiche l’hanno reso uno degli show storici e più amati della televisione americana. Ha detenuto fino al 2015 il record di Emmy Award vinti, di cui ben 5 consecutivamente dal 1994 al 1998.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button