Cinema e Serie TVNews

Il regista di Black Panther sta lavorando a un reboot di X-Files

Chris Carter ha confermato la notizia

Sembra che ci sia in cantiere un potenziale reboot di X-Files, con il creatore della classica serie di gialli Chris Carter che afferma che dietro il suo sviluppo c’è un nome a sorpresa.

Durante un’intervista con On The Coast With Gloria Macarenko, Carter ha rivelato che il regista del franchise di Black Panther Ryan Coogler “rimonterà” The X-Files con una versione aggiornata del dramma fantascientifico originale con David Duchovny e Gillian Anderson. Carter ha detto di aver parlato con Coogler del progetto ed è curioso di vedere dove porterà il franchise di X-Files, considerando quanta parte della sua storia è già là fuori. “Ho appena parlato con un giovane… Ryan Coogler… che sta per rimontare X-Files con un cast diverso”, ha detto. “Quindi avrà il suo bel da fare”.

Tramontato definitivamente The X-Files: Albuquerque?

Il presunto reboot di X-Files di Coogler è un progetto separato dalla serie comica animata spin-off di Carter, The X-Files: Albuquerque, che avrebbe dovuto produrre per la Fox, come confermato per la prima volta nel 2020. La serie avrebbe dovuto vedere Mulder e Scully indagare su “casi troppo stravaganti, ridicoli o stupidi” per essere affrontati da loro, con agenti disadattati che si occupano invece di tali casi. Tuttavia, Carter, né nessun altro collegato al progetto, ha confermato che è ancora in lavorazione ora, poiché da allora non si è saputo praticamente nulla dello spin-off. Sono stati rilasciati diversi spin-off di X-Files, tra cui Millennium e The Lone Gunmen, anch’essi creati da Carter.

Il franchise di X-Files è diventato uno dei preferiti dai fan per generazioni di spettatori, sia attraverso la serie originale di nove stagioni dal 1993 al 2002, sia attraverso il film del 1998, Fight the Future, che è stato un successo di critica e al botteghino. Cronaca dei suddetti agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully, la serie e i suoi film hanno tipicamente esaminato casi emarginati e irrisolti, inclusi elementi paranormali. Mulder, un profiler criminale noto per le sue teorie del complotto, e Scully, medico e scettico, hanno regolarmente conquistato i fan con la loro dinamica, in particolare durante la serie originale. Il duo torna per un revival di X-Files, con le stagioni 10 e 11 in onda su Fox. La serie originale di X-Files ha vinto 16 Emmy e cinque Golden Globe durante la sua corsa acclamata dalla critica.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Allora, innanzitutto va beh, già parlare di X Files come una serie di gialli mi ha fatto balzare sulla sedia… ci può anche stare, ma il termine giallo a fianco X files fa storcere un po il naso a qualunque philes. E poi, davvero, ma siamo ancora qui a parlare di MillenniuM come uno spin off di X files??? MillenniuM non è stato uno spin off di X Files! Ma le serie tv le conosciamo? Io non ce la posso fare quando leggo certe cose ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button