GiochiNews

Elden Ring: in arrivo il gioco da tavolo in Giappone

Il gioco di ruolo uscirà all'inizio della primavera del 2023

Un nuovo gioco di ruolo da tavolo Elden Ring sta arrivando in Giappone. From Software ha annunciato che Kadokawa sta sviluppando un nuovo gioco di ruolo da tavolo basato su Elden Ring. Il gioco è stato progettato da Kato Hironori, il designer del gioco di ruolo da tavolo Dark Souls che è stato rilasciato anche in Giappone. Elden Ring: The Roleplaying Game includerà regole di gioco per l’avventura in The Lands Between, nonché regole per l’uso di diverse tattiche di combattimento, l’uso della magia e regole per vari nemici. Non sono stati annunciati altri dettagli sull’imminente gioco di ruolo da tavolo, ma uscirà in Giappone all’inizio della primavera del 2023.

La notizia che Kadokawa sta realizzando un gioco di ruolo da tavolo di Elden Ring arriva sia con aspetti positivi che negativi. Dark Souls RPG di Kadokawa era un gioco di ruolo “da solista” pensato per essere giocato da un giocatore e un game master. Sebbene le regole consentissero un’esperienza di Dark Souls molto accurata, il gioco in sé non era veramente pensato per un gruppo, poiché gli altri giocatori potevano agire solo come evocazioni temporanee. Tuttavia, molti fan dei giochi di ruolo credono che la meccanica del gioco fosse davvero unica e innovativa. Ovviamente esistono solo traduzioni create dai fan del gioco di ruolo Dark Souls di Kadokawa, poiché il gioco non è mai stato pubblicato in inglese o in altre lingue.

Uscirà in Giappone nel 2023

Resta da vedere se Elden Ring otterrà un TTRPG inglese di qualsiasi tipo. Recentemente, Steamforged ha rilasciato la propria versione in lingua inglese di Dark Souls: The Roleplaying Game. Questa utilizzava regole 5E pesantemente modificate e non derivava affatto dalla versione di Kadokawa. Tuttavia, la pubblicazione iniziale del gioco di ruolo Dark Souls di Steamforged è stata pesantemente criticata per errori di battitura e incoerenze delle regole, portando Steamforged a emettere immediatamente ristampe per correggere gli errori. Avremo più notizie su eventuali sviluppi di Elden Ring RPG non appena saranno disponibili. Per ora, il TTRPG di Elden Ring uscirà in Giappone all’inizio del 2023.

Dark Souls Remastered - PlayStation 4
  • Esplora,come mai prima d'ora,l'antica terra di Lordran nel 1 titolo della serie action RPG
  • Modalità multigiocatore unica (fino a 6 giocatori con server dedicati)
  • Rendi davvero personale il tuo stile di gioco con centinaia di combinazioni uniche di armi e incantesimi
  • Altissima definizione fino a 4K e 60 fps
  • Include il gioco base e il DLC Artorias of the Abyss
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button