Cinema e Serie TVNews

Dark Souls: annunciato il gioco di ruolo

Parliamo della serie di videogiochi open world dark fantasy sviluppata da Hidetaka Miyazaki

Fan di Dark Souls a rapporto. È in arrivo un gioco di ruolo da tavolo ambientato nel mondo di Dark Souls. Steamforged ha annunciato lo sviluppo di un gioco di ruolo da tavolo con licenza basato sulla serie di videogiochi open world dark fantasy sviluppata da Hidetaka Miyazaki. Steamforged ha rilasciato un trailer per il nuovo gioco, rilasciando pochi altri dettagli oltre a un “Prossimamente”.

Di cosa parla il videogioco Dark Souls

Dark Souls è una serie dark fantasy ambientata in un mondo in cui ad alcuni umani viene inflitta una maledizione dei non morti, che lentamente li trasforma in un “Hollow” senza ricordi della loro vita passata. Il gioco e i suoi due sequel sono ambientati durante l’Era del Fuoco. Un’era iniziata quando quattro signori hanno trovato le “Lord Souls” e hanno portato all’estinzione gli Everlasting Dragons, allora dominanti.

La serie di giochi è elogiata per la sua difficoltà: a causa della natura del gioco, ci si aspetta che i giocatori muoiano molto e utilizzino queste esperienze per trovare percorsi alternativi o soluzioni ai problemi. La natura open world del gioco, l’uso delle interazioni multiplayer per creare ulteriori tensioni nel gioco e l’approccio innovativo alla narrazione hanno ispirato innumerevoli giochi di senso. Dark Souls ha avuto due sequel, oltre a una versione rimasterizzata del gioco originale rilasciata nel 2018.

Dark Souls è ampiamente considerato il miglior videogioco di tutti i tempi. Il suo formato open world e l’ambientazione fantasy dovrebbero renderlo naturalmente propizio per un adattamento del gioco di ruolo da tavolo.
Steamforged Games ha una storia di sviluppo di videogiochi in giochi da tavolo, incluso uno basato sul franchise di Dark Souls. L’editore di giochi da tavolo ha anche uno studio TTRPG in crescita ancorato alla linea di cofanetti Epic Encounters e alla linea di prodotti per l’ambientazione e le miniature della campagna Animal Adventures, entrambi realizzati per le regole della quinta edizione di Dungeons & Dragons. Tuttavia, questa è la prima volta che Steamforged ha lavorato su un gioco di ruolo da tavolo con licenza.

Dark Souls III - PlayStation 4
  • Sia fan affezionati che nuovi si tufferanno nel gioco con un gratificante gameplay ed una grafica immersiva. Ora rimane solo la cenere...
  • Atmosfera grafica: Illuminazione dinamica ed effetti particellari che ti immergono in un oscuro mondo fantasy in rovina.
  • Mondo interconnesso: Sapientemente realizzato per stimolare la tua voglia di esplorare i vasti paesaggi mozzafiato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button