Cinema e Serie TVFilmNews

L’attore Ray Stevenson è morto a 58 anni

Una notizia davvero triste: è morto Ray Stevenson, l’attore irlandese che ha interpretato ruoli memorabili in film davvero Nerd. Infatti, ha avuto il ruolo di Frank Castle in “Punisher: War Zone”, Volstagg la trilogia di “Thor” e Tito Pullo nella serie TV “Roma”. E apparirà anche nella serie inedita di Star Wars “Ahsoka“. Stevenson è morto domenica in Italia, all’età di 58 anni. La causa della morte non è stata resa nota.

Ray Stevenson, l’attore muore a 58 anni

Al momento della sua morte, stava lavorando a un film d’azione, “Cassino in Ischia”. Si trovava infatti a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia. La sua morte è stata annunciata quattro giorni prima del suo 59° compleanno.

Stevenson era nato in Irlanda del Nord ma si era trasferito in Inghilterra quando aveva otto anni. Si era appassionato alla recitazione dopo aver visto John Malkovich in uno spettacolo a Londra e aveva studiato recitazione alla Bristol Old Vic Theatre School. Da lì, diverse serie britanniche come “The Dwelling Place”, “Band of Gold”, “Peak Practice” e “Murphy’s Law”.

punisher war zone-min
Stevenson in Punisher: War Zone

Nel 2004, aveva interpretato un cavaliere nel film hollywoodiano “King Arthur”, accanto a Keira Knightley. Ma le produzioni americane lo hanno reso celebre, specie nell’ambiente Nerd che ci piace raccontare: era il protagonista di Punisher: War Zone del 2008, ha interpretato Volstagg nella trilogia di “Thor” e Titus Pullo nella serie storica di HBO “Roma”. Su questo set conobbe l’antropologa Elisabetta Caraccia, con cui ha avuto tre figli.

Stevenson aveva carisma da vendere. E lo ha dimostrato nel recent kolossal RRR, dove ha interpretato il cattivo Governatore Buxton. Potremo vederlo ancora in Ahsoka, dove dovrebbe interpretare un Jedi divenuto cattivo: un’ultima interpretazione regalata ai suoi fan.

Ci uniamo al cordoglio dei suoi familiari, amici e fan: Ray Stevenson resterà nella memoria di tutti i Nerd.

Punisher: War Zone - Uncut Version
  • Stevenson, Ray, West, Dominic, Benz, Julie (Attori)
  • Alexander, Lexi (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Screencrush

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button