Serie TV

Ci saranno quattro stagioni di The Last of Us? Lo ipotizza lo showrunner

Craig Mazin, showrunner della serie HBO The Last of Us, dice che quattro stagioni secondo lui sarebbe il numero ideale

TOP AUTHOR

Lo showrunner di The Last of Us scherza sulla possibilità di creare quattro stagioni per la serie TV omonima.

I progetti già avviati: stagione 1 e stagione 2

The Last of Us è uno dei più grandi franchise di videogiochi ancora in corso, ed è anche molto denso di storia. La Sony inizialmente ha deciso di provare ad adattare il primo gioco in un film, con Sam Raimi al timone. Ma è diventato subito chiaro che sarebbe difficile adattare l’intero gioco a un film di due ore. Alla fine, HBO ha dato il via a una serie TV con Craig Mazin alla guida del progetto.

Fu un successo immediato una volta andato in onda, spingendo HBO ad approvare anche una seconda stagione. Questa seconda stagione era in fase di sviluppo, prima dei vari scioperi di Hollywood con l’obiettivo di adattarsi al videogioco The Last of Us Part II. È previsto che il secondo gioco sarà adattato in più stagioni. Ci sono speculazioni che inducono i fan a credere che una stagione coprirà la storia di Ellie e un altra coprirebbe quella di Abby.

quattro stagioni di The Last of Us

Speculazioni su complessive quattro stagioni di The Last of Us

Al momento però non esiste un terzo gioco, e i creatori hanno dichiarato che non vogliono fare nulla al di là dei giochi. Alla luce di ciò, molti hanno pensato che ci si sarebbe fermati a tre stagioni, almeno per ora.

Tuttavia, in a nuova intervista con The Hollywood Reporter, Craig Mazin ha dichiarato di ritenere che quattro stagioni sarebbero il punto ideale per questa serie tv. Ma è aperto anche all’idea che continui per cinque, se questo è ciò che il pubblico chiede. Ha anche sottolineato che non si aspetta che ogni stagione abbia lo stesso numero di episodi, quindi alcuni potrebbero essere più lunghi di altri.

“Non lo sai mai” ha detto Mazin. “Alla fine possono essere tre o cinque. Ma quattro sembrano un buon numero. Alcune stagioni, a causa della storia che stiamo raccontando, avranno bisogno di meno episodi mentre ad altre ne serviranno di più. La migliore notizia è che il pubblico vuole vederne ancosa. Ma non asseconderemo il desiderio di vederne di più semplicemente per renderli più felici quando sentono quanti episodi vengono annunciati. E se non gli piace quanti episodi ci sono in una stagione perché ne vogliono di più, OK. Penso che la saggezza di come lo esponiamo sarà, si spera, chiara. Non so se una stagione avrà effettivamente la stessa quantità di episodi. Ma in ogni caso il numero non è importante. L’importante è che quando arrivano alla fine della stagione, sono tipo “È stata una buona stagione.'”

Prova NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

The Last of Us Part II dovrebbe essere presentata in anteprima nel 2025, a seconda di quanto tempo dureranno gli scioperi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button