Un sequel di Ghostbusters: Afterlife del 2021 di Sony Pictures e Jason Reitman è in arrivo, con il cast originale che torna sotto la nuova guida alla regia di Gil Kenan.
Le parole di Gil Kenan
“È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la telecamera per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler”, ha dichiarato Gil Kenan attraverso Deadline. “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters”. I precedenti crediti alla regia di Kenan includono il film d’animazione Monster House (per il quale è stato candidato all’Oscar), City of Ember, il remake di Poltergeist del 2015 e, più recentemente, A Boy Called Christmas.
Rilasciato nel 2021, Ghostbusters: Afterlife si svolge 37 anni dopo gli eventi dell’originale Ghostbusters. Segue i nipoti del dottor Egon Spengler mentre indagano sugli eventi paranormali in una piccola città dell’Oklahoma con l’aiuto del loro insegnante, il signor Grooberson, interpretato da Paul Rudd. Il film ha anche riunito la formazione originale di Ghostbusters: Peter Venkman di Bill Murray, Ray Stantz di Dan Aykroyd, Winston Zeddemore di Ernie Hudson e una versione fantasma dell’Egon Spengler di Harold Ramis portato in vita con CGI. Anche il membro del cast originale Annie Potts ha ripreso il suo ruolo di ex receptionist della squadra Janine Melnitz.
Jason Reitman parla del nuovo regista
Ghostbusters: Afterlife è stato diretto dal regista candidato all’Oscar, Jason Reitman, figlio del defunto regista di Ghostbusters e Ghostbusters II Ivan Reitman, scomparso pochi mesi dopo l’uscita di Afterlife. “Alcuni anni fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi di Ecto-1 e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Afterlife. Le parole non esprimeranno mai quanto sono grato di aver fatto un film con mio padre al mio fianco”, ha detto Reitman. “È giunto il momento di consegnare queste chiavi al mio partner creativo e collega Ghostbuster Gil Kenan, un brillante regista che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e il supporto che mio padre mi ha mostrato”.
Kenan e Reitman hanno co-scritto Afterlife, che ha guadagnato 200 milioni di dollari in tutto il mondo nel pieno della pandemia di Covid-19. Il film ha anche ottenuto recensioni favorevoli da parte degli spettatori, ottenendo una valutazione della critica del 63% e una valutazione del pubblico del 94% su Rotten Tomatoes. Il successo del film ha portato la Sony Pictures a firmare con Kenan e Reitman un contratto di produzione globale che ha accelerato lo sviluppo di un sequel di Afterlife.
Il cast del sequel
Il sequel di Ghostbusters: Afterlife vedrà il ritorno dei membri del cast Finn Wolfhard, McKenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon. Reitman e Kenan stanno co-scrivendo la sceneggiatura, con Reitman anche come produttore. Poco si sa della trama del sequel, ma Reitman ha confermato a giugno che il film riporterà lo storico franchise a Manhattan. Con il titolo provvisorio “Firehouse”, molti fan ipotizzano che anche l’iconica base operativa originale degli acchiappafantasmi giocherà un ruolo importante nel prossimo seguito.
Il sequel di Ghostbusters: Afterlife inizierà la produzione all’inizio del 2023 con una data di uscita prevista per il 20 dicembre 2023.
- Il disco ha audio e sottotitoli in inglese.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!