Cinema e Serie TVNews

Il primo Spider-Man voleva unirsi a No Way Home

Nicholas Hammond, il primo ad interpretare Peter Paker, racconta della sua delusione

Si dice che in Spider-Man: No Way Home ci sarà spazio anche per i vecchi Spider-Man, tuttavia c’è un attore che sicuramente non è stato contattato per riprendere il suo ruolo. Parliamo del primo che ha vestito i panni di Peter Parker: Nicholas Hammond. “Penso che sarebbe stato molto divertente”, ha detto l’attore a The Hollywood Reporter, rimuginando su come la Marvel non lo abbia mai contattato per fare un cameo nel prossimo film di Spider-Man. L’attore ha interpretato Peter Parker nella serie televisiva della CBS The Amazing Spider-Man, andata in onda per due stagioni dal 1977 al 1979. “Speravo davvero di essere contattato, ma sfortunatamente non è successo”, ha ammesso ancora l’attore.

The Amazing Spider-Man ha segnato la prima volta che il personaggio è stato adattato per una serie televisiva live-action. Questo è durato solo 13 episodi più un film pilota prima che venisse cancellato. Due film cinematografici – Spider-Man Strikes Back e The Dragon’s Challenge – sono usciti al di fuori degli Stati Uniti e sono stati realizzati combinando episodi dello spettacolo. Nonostante le valutazioni positive, The Amazing Spider-Man non raggiunse le vette di altre serie di supereroi live-action dell’epoca, come The Incredible Hulk della CBS. È stato anche criticato dal co-creatore del personaggio Stan Lee, che secondo quanto riferito non amava la sua interpretazione del personaggio.

Nicholas Hammond sulle critiche ricevute

“Penso che ciò che ha deluso Stan sia stata una scelta che abbiamo fatto – che francamente, ho sentito che era la scelta giusta – che era radicare tutto nella realtà“, ha detto Nicholas Hammond. “Ciò significa che non avevamo cattivi dei fumetti fantasy. Avevamo persone, avevamo spacciatori, ricattatori, criminali. Quindi, in un certo senso, l’abbiamo trasformato leggermente in uno spettacolo criminale in cui c’erano problemi di inquinamento e scorie nucleari. Penso voleva i cattivi dei fumetti che Spider-Man combatte”, ha perciò concluso.

Cosa ne pensate delle parole di Nicholas Hammond? Vi sarebbe piaciuto rivederlo in azione?

Poster di Erthstore The Amazing Spider-Man Nicholas Hammond, 30 x 45 cm
  • Spedizione gratuita
  • Esclusivamente da Erthstore
  • Erthstore - Decorazione da parete per il tuo stile di vita

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button