È stato annunciato il candidato vincente tra i modelli di design LEGO realizzati per il concorso per i 50 anni di Dungeons & Dragons: ne nascerà il primo set LEGO ufficiale a tema Dungeons & Dragons. Le proposte sono presentate per il contest, iniziato il 28 novembre e terminato il 12 dicembre, hanno attraversato il voto dei fan. Cinque sono stati votati a sufficienza, e di questi una giuria congiunta di LEGO IDEAS e Wizards of the Coast ha selezionato il vincitore. Scopriamolo insieme quindi!
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
Come sarà il primo set LEGO a tema Dungeons & Dragons
La creazione del costruttore LEGO BoltBuilds è stata selezionata come vincitrice ufficiale della sfida LEGO IDEAS. La loro presentazione è intitolata “Dragon’s Keep: Journey’s End” e il numero totale di pezzi del set è poco meno di 3.000. Questo set di LEGO a tema Dungeons & Dragons permetterà agli avventurieri di esplorare diverse aree uniche, come una torre infestata da fantasmi, una taverna, una cripta e un dungeon (che non poteva mancare). Questi luoghi ovviamente non sono privi di minacce da affrontare per gli esploratori.
Il set contiene anzitutto un assortimento di avventurieri, che vanno da un arciere a uno stregone e oltre. Ci saranno anche un grande drago verde e un beholder, che aspettano chiunque sia così sciocco da sconfinare nei loro domini.
Il concorso di LEGO per il 50 compleanno di D&D
Abbiamo detto che questo set è stato realizzato da un’idea presentata per un contest. Spendiamo due parole su questo concorso. Si è trattato di un concorso collaborativo LEGO / Dungeons & Dragons. Questo è stato annunciato il 5 ottobre, per celebrare i 50 anni del gioco di ruolo.
I partecipanti potevano inserire nel progetto i loro mostri ed eroi preferiti. Poteva essere pensato come uno strumento funzionale per giocatori e dungeon master e/o contenere una storia costruita durante una campagna. Qualunque fosse l’ispirazione, il risultato finale doveva essere una build personalizzabile e impressionante, direttamente ispirata al famoso gioco fantasy e narrativo.
- IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
- CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo, le sveglie, le previsioni del tempo, i titoli delle canzoni e molto altro.
- LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
- ALEXA PUÒ SEMPRE AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o il titolo di una canzone, imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot con orologio per posporre la sveglia.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
Il vincitore riceverà delle royalties aggiuntive, come una percentuale dell’1% delle vendite nette del set e un pacchetto premio, ma ciascuno dei cinque set che hanno superato il voto dei fan potrebbe diventare un set LEGO IDEAS ufficiale.
Quindi mano ai vostri mattoncini Lego, e che la vostra esplorazione del dungeon sia ricca di tesori e punti esperienza! Magari indossando i vostri accessori a tema preferiti!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!