Film

Avatar – la via dell’acqua è il settimo miglior incasso di sempre

Avatar - la via dell'acqua ha attualmente il settimo miglior incasso di sempre, ed essemdo ancora ail cinema ci aspettiamo che continui a salire

TOP AUTHOR

Nuovo record per Avatar – La via dell’acqua, stavolta per il suo incasso. Questo film sta bruciando record su record, e non sembra volersi fermare. Ma vediamo i numeri di questo film da record!

I numeri dell’incasso di Avatar – La via dell’acqua

Il sequel diretto da James Cameron è uscito nelle sale il 16 dicembre e ha appena sbancato il botteghino per il quarto fine settimana consecutivo.

Questa settimana ha anche battuto Top Gun: Maverick, diventando il film di maggior incasso del 2022. Non solo, i numeri di Avatar – La via dell’acqua certificano anche un incasso notevole anche rispetto a tutti i film usciti nella storia. Infatti continua a salire anche nella lista dei maggiori incassi di tutti i tempi. Il film è ora il settimo film di maggior incasso di tutti i tempi.

Ma esaminiamo ora le cifre. Il sequel di Avatar ha ora guadagnato $ 1,708 miliardi al botteghino, superando così ufficialmente The Lion King del 2019 ($ 1.663.075.401 miliardi) e Jurassic World del 2015 ($ 1.671.537.444 miliardi).

Echo Dot con orologio (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con orologio e Alexa | Bianco ghiaccio
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo, le sveglie, le previsioni del tempo, i titoli delle canzoni e molto altro.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA PUÒ SEMPRE AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o il titolo di una canzone, imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot con orologio per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.

Gli attuali primi sei di questa classifica sono Avatar ($ 2.922.917.914 miliardi), Avengers: Endgame ($ 2.797.501.328 miliardi), Titanic ($ 2.201.647.264 miliardi), Star Wars: Episodio VII – The Force Awakens ($ 2.069.521.700 miliardi) e Spider-Man: No Way Home ($ 1.916.306.995). Possiamo quindi notare come Cameron ora abbia tre film tra i primi sette.

Avatar – La via dell’acqua è anche diventato il film con il più alto guadagno internazionale dell’era della pandemia. E in questa classifica figura come quinto in assoluto dopo Avatar, Avengers: Endgame, Titanic e Avengers: Infinity War.

incasso di Avatar - la via dell'acqua

Oltre ad Avatar – La via dell’acqua chi troviamo nella classifica degli incassi settimanali?

Avatar – La via dell’acqua avrà anche vinto al botteghino il fine settimana, ma M3GAN, il nuovo horror di Blumhouse, ha comunque dato filo da torcere a Cameron. In effetti, M3GAN ha battuto Avatar al botteghino venerdì.

M3GAN ha finito per guadagnare più del previsto questo fine settimana. Infatti ha incassato $ 30,2 milioni da 3.509 sale in Nord America e $ 14,8 milioni a livello internazionale. Il suo totale attuale è di $ 45 milioni.

Attualmente, Avatar – La via dell’acqua ha un punteggio di critica del 77% e un punteggio di critica del 93% su Rotten Tomatoes. M3GAN invece ha attualmente sul sito di recensioni un punteggio di critica del 94% e un punteggio di pubblico del 79%. Vediamo anche come Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha dato al nuovo film horror un 3 su 5 nella sua recensione, mentre Liam Crowley di ComicBook.com ha dato ad Avatar – La via dell’acqua un punteggio pieno: 5 su 5.

Di cosa parla M3GAN?

Vi riportiamo una breve sinossi di M3GAN. M3GAN è una meraviglia dell’intelligenza artificiale, una bambola realistica programmata per essere la migliore compagna di un bambino e la più grande alleata di un genitore. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante ideatrice di robot di un’azienda di giocattoli. M3GAN può ascoltare, guardare e imparare mentre diventa amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice, per il bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la badante della sua nipotina orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw, The Haunting of Hill House), è insicura e impreparata a diventare un genitore. Sotto pressione sul lavoro, decide di accoppiare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi. Una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

M3GAN e Avatar – La via dell’acqua sono entrambi in programmazione nei cinema.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button