Serie TV

Prime Video cancella la seconda stagione sia di Peripheral che di A League of Their Own

Prime Video ritorna sulle scelte riguardo alcuni programmi già confermati e cancella Peripheral e A League of Their Own

TOP AUTHOR

Gli scioperi del sindacato degli sceneggiatori Writers Guild of America e del sindacato degli attori americani SAG-AFTRA calano la mannaia sulle idee dei programmi di Prime Video per il prossimo futuro. Prime Video infatti cancella la seconda stagione di Peripheral, già confermata, e anche la seconda stagione di A League of Their Own.

La seconda stagione di Peripheral

Partiamo da Peripheral, una serie fantascientfiica con Chloë Grace Moretz e prodotta dai creatori di Westworld della HBO. Peripheral ha affascinato i suoi spettatori su Prime Video fin dal suo esordio nell’autunno dello scorso anno.

All’inizio di quest’anno, Prime Video ha rinnovato ufficialmente la serie per una seconda stagione. Era appena iniziata la pre-produzione quando è partito lo sciopero della Writers Guild of America. Il successivo sciopero SAG-AFTRA ha portato la quasi certezza che la produzione non avrebbe ripreso presto. Di conseguenza Prime Video cancella la sua scelta, e non rinnova Peripheral.

Non si tratta infatti di una serie economica da sviluppare. Secondo quanto riferito, sarebbe costata circa 175 milioni di dollari per la prima stagione, composta da otto episodi. La seconda stagione avrebbe avuto solo sei episodi. Non è chiaro quale fosse il budget previsto per la seconda stagione. Tuttavia il costo elevato avrebbe potuto essere un altro fattore nella cancellazione della serie.

INVERSO-the-peripheral-prime-video-orgoglio-nerd

La seconda stagione di A League of Their Own

Passiamo ora a A League of Their Own. Una serie sulle Rockford Peaches, una squadra di baseball femminile sempre più popolare, che è stata di nuovo cancellata. Lo show era stato cancellato una volta, ma era stato rinnovato per una seconda stagione più breve. Questo per concludere le trame introdotte durante la prima parte. Tuttavia, non sarà più così.

Goditi JOHN WICK 4 con Prime Video GRATIS per 30 giorni

Lo show parla di Carson Shaw (Abbi Jacobson), la quale non si sentiva a proprio agio con il suo matrimonio. L’unica soluzione che non sembrava insopportabilmente dolorosa per lei era allontanarsi da casa sua e cercare di entrare in una nuova squadra di baseball. Fortunatamente, ha trovato le Rockford Peaches, dove ha incontrato Max (Chanté Adams) e Greta (D’Arcy Carden). Pensava che il suo amore per lo sport le avrebbe permesso di stare lontano dalla realtà schiacciante che doveva vivere prima, e Chicago le ha permesso di vivere liberamente senza pensare a ciò che le persone avrebbero pensato di lei.

Nel corso delle loro sessioni di allenamento, Carson e Greta sviluppano una relazione romantica. Per tutta la stagione, Greta deve lasciare Chicago per un po’. La stagione si chiude con il marito di Carson (Patrick J. Adams) che vede Carson e Greta baciarsi.

Prime Video cancella

Quanti altri progetti potrebbero saltare per gli scioperi a Hollywood?

Gli scioperi del sindacato degli sceneggiatori Writers Guild of America e del sindacato degli attori americani SAG-AFTRA vanno avanti ormai da parecchio. Resta da capire se gli studi preferiscono continuare a perdere progetti già confermati e partiti, invece di pagare ai loro lavoratori ciò che meritano e trasformare quindi in realtà film e serie televisive che ora sono solo progetti.

Tra i progetti che potrebbero saltare, c’è anche Fallout, una prossima serie di Prime Video basata sul videogioco, anch’essa ideata dai creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy. Non ci resta che aspettare e vedere le prossime mosse.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button