Con giugno inizia il Pride Month, il mese che celebra in tutto il mondo la comunità LGBTQIA+ e il valore dell’inclusività: Panini Comics porta quindi in fumetteria le novità DC e Marvel dedicate al Pride.
Pride Month, le novità DC e Marvel di Panini Comics
Ogni anno, nel mese di giugno, in ricordo dei moti di Stonewall scoppiati nel 1969, la comunità LGBTQIA+ scende in piazza per chiedere diritti, per esprimere la propria identità e la propria diversità e per rivendicare il diritto di ognuno di essere se stesso, senza subire alcuna discriminazione. Anche quest’anno, Panini Comics propone le antologie queer Marvel e DC, due volumi che raccolgono storie che mettono in luce le identità LGBTQIA+ dell’universo dei supereroi.
Già disponibile nelle librerie, nelle fumetterie e su Panini.it c’è DC Pride 2023. Questa volta, i protagonisti sono la nuova generazione di supereroi: il figlio di Superman Jon Kent, il terzo Robin Tim Drake, la coraggiosa Lanterna Verde Jo Mullein e l’infaticabile Kid Quick. Inoltre, nel volume c’è anche l’emozionante racconto autobiografico dell’attore americano Kevin Conroy (morto nel 2022), che racconta il suo rapporto con Batman, personaggio a cui ha dato per anni la voce.
L’antologia DC Pride 2023 contiene più di dieci storie realizzate da autori e artisti come Meghan Fitzmartin, Devin Grayson, Stephanie Phillips, Travis G. Moore, Tini Howard e dai talenti italiani Giulio Macaione ed Enrica Eren Angiolini.
Le novità Marvel
Marvel Pride 2023 è la nuova antologia che rende omaggio alla varietà e alla bellezza della diversità nell’Universo Marvel. In questa raccolta di storie si viaggia dal cuore del Wakanda alle galassie più remote, mettendo in luce personaggi molto amati dal pubblico.
Ci sono le nuove coppie formate da Ercole & Noh-Varr, Dragoluna & Phyla-Vell. In più, c’è anche una riunione degli Young Avengers, seguita da una missione della coppia reale Hulkling & Wiccan. E ci sono ospiti speciali come Spider-Man e i Guardiani della Galassia. Fra gli autori ci sono Christopher Cantwell (Iron Man), Lucas Werneck (Immortal X-Men) e la scrittrice Charlie Jane Anders (Tutti gli uccelli nel cielo) che esordisce in Marvel con una nuova mutante: Escapade.
La raccolta Marvel uscirà il 15 giugno, mentre potete già trovare in libreria quella DC: due modi per celebrare il Pride Month.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!