Cinema e Serie TVNews

Le previsioni di incasso per Avatar: La via dell’acqua sono già stellari

Avatar: The Way of Water uscirà nelle sale il 16 dicembre

Avatar: La via dell’acqua è sulla buona strada per un enorme weekend di apertura al botteghino nazionale in termini di incasso questo dicembre.

Secondo Deadline, il tanto atteso sequel di James Cameron è attualmente in fase di apertura tra $ 150 milioni e $ 175 milioni. Tuttavia, alcuni rivali prevedono che Avatar: La via dell’acqua potrebbe raggiungere $ 200 milioni nel suo weekend di apertura. Un’apertura da 150 milioni di dollari per The Way of Water raddoppierebbe quasi l’apertura da 77 milioni di dollari del film originale nel 2009. Gli analisti del botteghino hanno anche notato che il sequel di Avatar non dovrebbe avere un’apertura estremamente anticipata come altri titoli di fanboy (cioè film di supereroi).

Le osservazioni di James Cameron

Nonostante le forti proiezioni al botteghino per The Way of Water, Cameron ha dichiarato che il film di fantascienza dovrà essere uno dei film con le migliori prestazioni di tutti i tempi per recuperare il budget stimato di 400 milioni di dollari. Quando gli è stato recentemente chiesto quanto avrebbe dovuto incassare il sequel per raggiungere il pareggio, il regista ha definito The Way of Water “il peggior business case nella storia del cinema”, affermando che doveva essere “il terzo o il quarto film con il maggior incasso della storia.

Questo è il tuo punto di pareggio.” Lo stesso Titanic (1997) di Cameron e Star Wars: The Force Awakens (2015) di Lucasfilm sono attualmente il terzo e il quarto film di maggior incasso, con ciascuno che guadagna oltre $ 2 miliardi a livello globale. Ciò significa che The Way of Water deve guadagnare almeno $ 2 miliardi per raggiungere il pareggio e recuperare il suo enorme budget e i costi di marketing.

Sebbene The Way of Water sia stato pianificato come il primo di quattro sequel di Avatar, Cameron ha spiegato che il quarto e il quinto film della serie potrebbero essere cancellati se The Way of Water dovesse avere prestazioni inferiori al botteghino. “Il mercato potrebbe dirci che abbiamo finito in tre mesi, o potremmo essere a metà, nel senso: ‘Va bene, completiamo la storia nel terzo film e non andare avanti all’infinito’, se non è redditizio”. In questo momento, Avatar 4 ha girato circa un terzo del suo filmato mentre Avatar 5 è ancora in pre-produzione.

Il cast di Avatar: La via dell’acqua

Ambientato oltre un decennio dopo Avatar, il prossimo sequel segue Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña) mentre navigano nel turbolento pianeta alieno di Pandora. Il tutto mentre crescono i loro cinque figli. Sigourney Weaver, originariamente apparsa nel primo film nei panni della dottoressa Grace Augustine, interpreterà la loro figlia adolescente adottiva Kiri. Jamie Flatters, Britain Dalton, Trinity Jo-Li Bliss e Jack Champion che interpretano gli altri loro figli. Nel cast di The Way of Water ci sono anche Stephen Lang, Joel David Moore, CCH Pounder, Giovanni Ribisi, Dileep Rao, Matt Gerald, Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Jemaine Clement e Brendan Cowell. Avatar: The Way of Water uscirà nelle sale il 16 dicembre.

Offerta
Avatar
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Avatar (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button