Cinema e Serie TVNews

George Lucas ha apprezzato le parodie dei Griffin di Star Wars

"Blue Harvest" è un episodio di un'ora andato in onda nel 2007

Il creatore de I Griffin Seth MacFarlane, insieme ai suoi co-showrunner Rich Appel e Alec Sulkin, si sono incontrati per un’intervista per commemorare lo show che ha raggiunto il suo 400° episodio. Seduto con The Hollywood Reporter, al trio è stato chiesto di parlare degli episodi della parodia di Star Wars del loro show, il primo dei quali, “Blue Harvest”, ha iniziato la sesta stagione. Sulkin ha descritto l’episodio come “Il momento culminante della [sua] carriera” e ha spiegato: “Seth è stato così gentile da affidarmi la scrittura di quell’episodio di Star Wars. Sono andato alla Lucasfilm e al Lucas Ranch con Seth e alcune persone di produzione, e abbiamo avuto modo di guardarlo con George Lucas. Ha riso tutto il tempo, a suo merito. È stato semplicemente fantastico. Semplicemente fantastico”.

I Griffin e la loro crescita esponenziale

I co-showrunner hanno toccato una serie di altri argomenti durante l’intervista, come il modo in cui I Griffin è cresciuto dalla sua prima stagione nel 1999 e il modo in cui mantengono il suo caratteristico umorismo spigoloso nonostante la presunta “cultura dell’annullamento”. Appel ha anche rivelato un interessante cambiamento nelle note che ricevono dalla rete, in seguito all’acquisizione di Fox nel 2019 da parte della Disney. “La differenza è che la Disney possiede così tante proprietà che mi ritroverò a fare argomentazioni legali che so essere vincenti sulla parodia e sul perché possiamo farla franca con certe cose. E poi la domanda diventa: ‘Beh, potrebbe essere, Rich, ma La Marvel non vuole vedere il suo personaggio ritratto sotto questa luce.’ E a volte ho detto: “Bene, e se lo mandassimo in onda e vedessimo cosa succede?” ‘No, non è così che lavoriamo.'”

L’episodio in questione

“Blue Harvest” è un episodio di un’ora parodia di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, in cui Peter Griffin, il “Family Guy” titolare, racconta la trama del film, con i cittadini di Quahog come vari personaggi di Star Wars . “Blue Harvest” è andato in onda per la prima volta nel 2007 e ha ricevuto recensioni generalmente positive, ed è stato realizzato con il permesso di LucasFilm a condizione che tutti i personaggi appaiano esattamente come nel film. A dicembre 2010, sono rilasciati altri due episodi di follow-up della durata di un’ora che parodiavano sia L’impero colpisce ancora che Il ritorno dello Jedi. Tutti e tre gli episodi sono venduti insieme come cofanetto intitolato Laugh it Up, Fuzzball: The Family Guy Trilogy per DVD e Blu-ray.

Da quando sono entrati a far parte dello staff di sceneggiatori di I Griffin nel 2005, Sulkin e MacFarlane hanno lavorato insieme a diversi progetti. Sulkin ha co-scritto le sceneggiature di Ted e A Million Ways to Die in the West, e MacFarlane è accreditato come produttore esecutivo dello show di Sulkin Dads, andato in onda per una stagione nel 2013. Nel 2018 Sulkin, insieme ad Appel, è diventato un showrunner di I Griffin a partire dalla sedicesima stagione dello show.

Il 400esimo episodio di I Griffin, “Prendi Stewie”, va in onda il 20 novembre su Fox.

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button