Cultura e SocietàNews

La Polonia rinomina alcuni alberi come i personaggi di The Witcher

Sette alberi storici situati nella città polacca di Ostroleka hanno preso il nome dei personaggi della serie The Witcher

Sette alberi storici situati nella città polacca di Ostroleka hanno preso il nome dei personaggi della serie The Witcher. Gli alberi in questione sono secolari e il consiglio comunale di Ostroleka stava cercando un modo per renderli “monumenti naturali” in modo che fossero protetti anche in futuro. Stando a quanto riporta Gaming Bible, il consiglio dei giovani della città ha avuto l’idea di intitolarli ai personaggi di The Witcher. Una scelta fatta per “alzare il loro rango nella consapevolezza pubblica” e per “per onorare un’opera di fama mondiale che ha portato prestigio alla cultura e alla letteratura polacca”. Sei degli alberi sono querce inglesi, mentre uno è un frassino comune.

Il frassino comune prende il nome da Regis, mentre le sei querce inglesi prendono il nome da Geralt di Rivia, Cirilla, Yennefer di Vengerberg, Vesemir, Triss Merigold e Dandelion. I fan della serie Netflix probabilmente conoscono meglio Dandelion come Jaskier, il bardo che canta “Toss a Coin to Your Witcher”. Il personaggio è stato ribattezzato per la serie in streaming, ma l’albero porterà il suo nome originale.

Gli alberi e The Witcher, un’iniziativa molto interessante

Il movimento ha ricevuto la benedizione dello scrittore Andrzej Sapkowski e ha superato il voto del consiglio comunale con un ampio margine. Due membri si sono astenuti dal voto, mentre uno ha criticato il fatto che questi nomi non siano in realtà polacchi. Quest’ultimo ha inoltre sostenuto che i nomi dei personaggi femminili sarebbero stati dati agli alberi maschi, citando il “politicamente corretto”.

Anche se non tutti hanno abbracciato la decisione, è interessante vedere l’enorme impatto che i libri di Sapkowski hanno avuto in Polonia. I libri di The Witcher hanno mantenuto a lungo un pubblico fedele, ma i videogiochi sviluppati da CD Projekt Red e la serie di Netflix hanno chiaramente portato più interesse su queste opere. Resta da vedere se questo sforzo del consiglio comunale di Ostroleka conserverà questi alberi a lungo nel futuro. Resta una decisione intelligente che potrebbe fare la differenza. Ricordiamo, infine, che di recente è stata annunciata la data ufficiale d’uscita di The Witcher 2.

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button