La Marvel ha deciso di correggere il più grande errore di continuity di Ms. Marvel. Ms. Marvel Fans UK ha scoperto la differenza su Disney+ ed è volata sui social media per allertare il fandom più vasto. Gli spettatori ricorderanno la Statua della Libertà entrare nell’inquadratura durante il finale della serie. Tuttavia, a causa degli eventi di Spider-Man: No Way Home, la statua dovrebbe essere di rame anziché verde. Ma eccolo lì nelle normali tonalità di giada al momento del rilascio di Ms. Marvel. Ora, quando vai a guardare l’episodio, si abbina all’ultima avventura MCU di Spidey.
Lo scorso anno Liam Crowley di ComicBook.com ha parlato con il direttore della fotografia della serie Jules O’Loughlin. Durante quella conversazione, è stato rivelato che il Multiverso finì per essere usato come un modo per spiegare perché la stazione ferroviaria di Karachi di Ms. Marvel sembra un po’ diversa da quella nel mondo reale.
Tutto il Meglio di Sky a portata di mano. Scopri di più!
Jules O’Loughlin parla della stazione ferroviaria
“Aggiungerò questa cosa che è successa, che è davvero interessante. Avevamo una location per la stazione ferroviaria di Karachi, ed era una stazione ferroviaria a Bangkok che era davvero incredibile“, ha condiviso O’Loughlin. “E quando abbiamo visto per la prima volta quel luogo, [il regista] Sharmeen [Obaid-Chinoy] ha detto: ‘Ascolta, non possiamo usarlo perché la stazione ferroviaria di Karachi non ha questo aspetto.’ Ha elementi simili a quello di Karachi, ma non è niente del genere”.
Ha continuato, “E ho detto, ‘Beh, okay, ma è una stazione ferroviaria incredibile. C’è molto valore di produzione qui che possiamo ottenere da questa posizione, e penso che dovremmo davvero considerarlo. Ed è stata l’unica volta che Sharmeen e io abbiamo avuto, non la definirei una differenza creativa, ma è quella cosa tira e molla che spesso un regista e un direttore della fotografia fanno per ottenere il meglio l’uno dall’altro e per ottenere il meglio per la scena”.
“È davvero importante per Sharmeen che sia fedele alla stazione ferroviaria di Karachi. E poi mi è venuto in mente qualcosa, ed era il Multiverso. Ed è stato proprio allora che c’era tutta questa roba su come uno degli spettacoli era andato in onda e questa idea del Multiverso era davvero venuta alla ribalta“, ha continuato O’Loughlin, “E così ho detto, ‘Oh mio Dio, questa è la fine.’ E così ho detto a Sharmeen: “Ascolta, questa location è Karachi, ma è solo in un universo alternativo”. E le ho parlato di questa idea del multiverso, e poi ci è venuta in mente, e abbiamo finito per girare lì, e lei adorava la stazione ferroviaria. Non è esattamente Karachi, ma ha aggiunto molto valore alla produzione a quella sequenza. E grazie a Dio per il Multiverso!”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!