Cinema e Serie TVNews

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la serie aggiunge nuovi attori al cast

La produzione dello spettacolo sta iniziando a Vancouver

Dior Goodjohn, Olivea Morton e Charlie Bushnell si sono uniti al cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo della Disney+ nei panni rispettivamente di Clarisse La Rue, Nancy Bobofit e Luke Castellan. Morton sarà una guest star, mentre Johnson e Bushnell saranno guest star ricorrenti. Si uniscono a Walker Scobell, Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries. Secondo il rapporto esclusivo di Variety, Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp appariranno come ospiti ricorrenti.

Chi sono i personaggi interpretati dai nuovi attori

Clarisse La Rue è una combattente dura e competitiva e figlia di Ares, mentre Luke Castellan è figlio di Hermes, un consigliere di cabina di Hermes e lo spadaccino più forte della città. Nei libri, Percy incontra sia Clarisse che Luke nel rifugio dei semidei Campo Mezzosangue. Nancy Bobofit, invece, è una ragazza mortale che frequenta la scuola media di Percy. Nel libro, è descritta come una cleptomane, anche se la descrizione del suo personaggio per la serie suggerisce che ha una personalità più forte di ogni altra cosa.

Goodjohn è stato visto di recente nel remake HBO Max di Head of the Class. La serie sarà il secondo ruolo televisivo di Bushnell, poiché in precedenza era un personaggio regolare in Diary of a Future President della Disney+, mentre Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo segna il primo ruolo televisivo significativo di Morton.

Incentrato sulla serie di libri per giovani adulti scritta da Rick Riordan, che ha anche ricevuto un adattamento cinematografico nel 2010 e nel 2013, il prossimo spettacolo racconta la storia immaginaria del semidio moderno dodicenne (Scobell), che sta solo iniziando a abbraccia le sue nuove abilità sovrumane quando la divinità del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Percy deve intraprendere un viaggio epico con i suoi amici Grover (Simhadri) e Annabeth (Jeffries) per localizzarlo e riportare la legge e l’ordine sull’Olimpo.

L’universo di Percy Jackson si sta ufficialmente espandendo, con grande gioia dei fan. La nuova serie si rivolge a un vasto pubblico, inclusi adolescenti e giovani adulti. La prima stagione prenderà ispirazione dal libro Il ladro di fulmini, accompagnata da otto episodi.

La produzione dello spettacolo sta ora iniziando a Vancouver. Rick Riordan e Jon Steinberg stanno scrivendo il pilot, che sarà diretto da James Bobin. Steinberg e il suo partner di produzione Dan Shotz sono i produttori esecutivi dello show. Il tutto insieme a Bobin, Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Anders Engström. Oltre a Jet Wilkinson, Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Jeremy Bell, e DJ Goldberg. Al momento non è prevista una data di uscita per Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button