Cinema e Serie TVNews

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere mostrerà per la prima volta delle orchesse

La serie debutterà venerdì 2 settembre su Prime Video

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video offrirà la prima vera rappresentazione di orchesse nella Terra di Mezzo. La serie ha recentemente rivelato un primo sguardo alla sua rappresentazione degli orchi, svelando diverse immagini dei famigerati cattivi fantasy. Inoltre, durante un’intervista con IGN, la produttrice esecutiva Lindsey Weber ha offerto un’interessante curiosità quando gli è stato chiesto del suo momento preferito della prossima serie fantasy. “Ci sono alcune donne Orche che ho veramente amato“, ha detto.

Mentre le opere di J.R.R. Tolkien — in particolare Il Silmarillion — implica indirettamente l’esistenza di orche femmine, l’autore non le ha mai menzionato direttamente in nessuna delle sue storie. Inoltre, gli orchi raffigurati nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Jackson e nella successiva trilogia di Hobbit erano esclusivamente maschi. Tuttavia, Tolkien confermò in una lettera datata ottobre 1963 che le femmine di orche dovevano essere esistite nella Terra di Mezzo. “Ci devono essere state donne-orche”, scrisse. “Ma nelle storie che raramente, se non mai, vedono gli Orchi se non come soldati di eserciti al servizio dei signori malvagi, naturalmente non impareremmo molto sulle loro vite. Non si sapeva molto.”

La serie su Prime Video a Settembre

In generale, l’origine degli orchi della Terra di Mezzo è avvolta nel mistero. I film affermano che gli orchi erano un tempo elfi “presi dai poteri oscuri”, nonché “torturati e mutilati”. Nel frattempo, il Silmarillion di Tolkien postula che Morgoth (alias Melkor) allevasse orchi da elfi catturati durante la Prima Era, sebbene lo stesso Tolkien alla fine respinse questa idea sulla base del fatto che Morgoth “non poteva ‘creare’ ‘creature’ viventi di volontà indipendenti”. Tolkien nutriva altre idee, come ad esempio che gli orchi fossero fatti di bestie, o che fossero forse “corruzioni di Elfi (e probabilmente più tardi anche di Uomini)”. Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere debutterà venerdì 2 settembre su Prime Video.

Il Signore Degli Anelli La Trilogia Cinematografica (Box 3 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button