Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video offrirà la prima vera rappresentazione di orchesse nella Terra di Mezzo. La serie ha recentemente rivelato un primo sguardo alla sua rappresentazione degli orchi, svelando diverse immagini dei famigerati cattivi fantasy. Inoltre, durante un’intervista con IGN, la produttrice esecutiva Lindsey Weber ha offerto un’interessante curiosità quando gli è stato chiesto del suo momento preferito della prossima serie fantasy. “Ci sono alcune donne Orche che ho veramente amato“, ha detto.
Mentre le opere di J.R.R. Tolkien — in particolare Il Silmarillion — implica indirettamente l’esistenza di orche femmine, l’autore non le ha mai menzionato direttamente in nessuna delle sue storie. Inoltre, gli orchi raffigurati nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Jackson e nella successiva trilogia di Hobbit erano esclusivamente maschi. Tuttavia, Tolkien confermò in una lettera datata ottobre 1963 che le femmine di orche dovevano essere esistite nella Terra di Mezzo. “Ci devono essere state donne-orche”, scrisse. “Ma nelle storie che raramente, se non mai, vedono gli Orchi se non come soldati di eserciti al servizio dei signori malvagi, naturalmente non impareremmo molto sulle loro vite. Non si sapeva molto.”
La serie su Prime Video a Settembre
In generale, l’origine degli orchi della Terra di Mezzo è avvolta nel mistero. I film affermano che gli orchi erano un tempo elfi “presi dai poteri oscuri”, nonché “torturati e mutilati”. Nel frattempo, il Silmarillion di Tolkien postula che Morgoth (alias Melkor) allevasse orchi da elfi catturati durante la Prima Era, sebbene lo stesso Tolkien alla fine respinse questa idea sulla base del fatto che Morgoth “non poteva ‘creare’ ‘creature’ viventi di volontà indipendenti”. Tolkien nutriva altre idee, come ad esempio che gli orchi fossero fatti di bestie, o che fossero forse “corruzioni di Elfi (e probabilmente più tardi anche di Uomini)”. Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere debutterà venerdì 2 settembre su Prime Video.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Attore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento