Cinema e Serie TVNews

Percy Jackson: l’attore scelto per Ares viene dal wrestling

Annunciati anche altri due nomi nel cast

Tre nuove stelle si sono unite al cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Disney+, tra questi Edge della WWE nei panni di Ares.

Gli altri due nomi annunciati nel cast

Edge, il cui vero nome è Adam Copeland, è stato annunciato insieme a Suzanne Cryer e Jessica Parker Kennedy, come riportato da Variety. Copeland apparirà in un ruolo ricorrente nei panni della versione della serie del dio greco Ares, un incantatore diabolico che tende a creare caos intorno a lui. Cryer, noto per la Silicon Valley della HBO e per Two Guys, a Girl, and a Pizza Place della ABC, interpreterà il ruolo di Echidna, la pericolosa Madre dei Mostri. Il ruolo di Percy Jackson di Kennedy è Medusa, la mostruosa Gorgone della leggenda con serpenti per capelli. Kennedy è noto ai fan di The Flash come Nora West-Allen e ha anche una parte in Black Sails di Starz.

La serie basata sui libri di Rick Riordan

Percy Jackson and the Olympians è basato sulla popolare serie di libri fantasy scritta da Rick Riordan precedentemente adattata a una serie di due film nel 2010 e nel 2013, coprendo insieme i primi due della serie di cinque libri. A differenza dei film, la serie vede Riordan fortemente coinvolto nello sviluppo come produttore esecutivo e anche come co-sceneggiatore dell’episodio pilota. Lo spettacolo è attualmente in fase di riprese a Vancouver e dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ nel 2024 dopo un ampio lavoro sui suoi effetti visivi utilizzando l’ambiente di ripresa virtuale di Industrial Light and Magic. Un primo trailer di Percy Jackson è presentato al D23 di settembre, ricevendo elogi dai lettori di libri per la sua accuratezza nel materiale originale.

La serie prevede di adattare un libro per stagione, con Riordan speranzoso che la Disney lo rinnovi per più stagioni in modo che tutte le puntate della serie di libri di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo raggiungano lo schermo e completino l’avventura che porta la mitologia antica.

Il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Oltre a Edge, Kennedy e Cryer, lo spettacolo vede come protagonisti Walker Scobell nei panni del semidio moderno di 12 anni Percy, Leah Jeffries e Aryan Simhadri nei panni dei suoi migliori amici Annabeth e Grover. Insieme a Dior Goodjohn nei panni di Clarisse, Charlie Bushnell nei panni di Luke, Glynn Turman come Chiron/Mr Brunner, Virginia Kull come Sally Jackson e Jason Mantzoukas come Dionysus / Mr. D. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo uscirà su Disney+ nel 2024.

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button