Cinema e Serie TV

L’alba dei morti dementi nell’epoca del Coronavirus

Simon Pegg e Nick Frost ripropongono una scena "rivisitata" del noto film

Nel 2004, Simon Pegg e Nick Frost sono stati i protagonisti de L’ Alba dei Morti Dementi. Una commedia horror di Edgar Wright, primo capitolo di quella che poi è diventata la celebre “Trilogia del Cornetto”. I due attori hanno deciso di fare un video, pubblicato su Youtube, per sensibilizzare la popolazione nei confronti del Covid-19. Il tutto prendendo spunto proprio da una scena del film di Wright.

Nel video, sia Pegg che Frost si trovano nelle proprie abitazioni. I due hanno voluto riformulare la famosa scena del “piano di Shaun”, però al contrario. Pegg, al telefono, ricorda a Frost che la decisione presa dal suo personaggio nel film è errata. Nello show infatti il personaggio si reca al pub Winchester per attendere la fine dell’epidemia zombie. Per questo motivo è consigliabile ora “restare a casa e aspettare che tutto finisca e, magari, chiamare le persone a cui vogliamo bene e che si sentono sole”. 

Ecco il video:

L’Alba dei morti dementi è un film del 2004

Ricordiamo che L’alba dei morti dementi (Shaun of the Dead) è un film del 2004 diretta da Edgar Wright. Simon Pegg interpreta Shaun, il personaggio principale e protagonista del film. Un commesso di un negozio di elettrodomestici che vive una vita senza obiettivi incastrato in un lavoro senza sbocchi, con problemi con la madre Barbara, il suo patrigno Phillip e la sua ragazza Liz. Decide all’improvviso di cambiare la sua vita e di sistemare le relazioni sociali. Al risorgere dei morti cambia letteralmente prospettiva diventando più responsabile e capace di affrontare prove dure.

Nick Frost è Ed. Il migliore amico di Shaun, dal quale è inseparabile, Ed è un po’ una cattiva influenza su Shaun. Spacciatore part-time di erba e un perdigiorno a tempo pieno, sembra aver preso residenza fissa sul divano di Shaun e Pete, e la cui vita consiste in poco più che giocare a videogame e andare a bere al pub con Shaun.

Offerta
L'Alba Dei Morti Dementi
  • dvd
  • movie
  • film
  • disc
  • Pegg, Ashfield, Frost, Davis, Moran, Cunningham (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button