Non è un segreto quali siano i più grandi film del mondo al botteghino, lo dimostrano i grandissimi risultati ottenuti dai franchise come Marvel, Star Wars e DC. La situazione cinematografica, rispetto al passato, può considerarsi cambiata? Scopriamo cosa ne pensa Guillermo Del Toro sulle produzioni pensate per il pubblico adulto e sul momento difficile che stanno vivendo alcuni film.
Guillermo Del Toro – La dichiarazione
Durante una nuova intervista, il regista di origine messicana non ha evitato di esporre i suoi pensieri circa la situazione attuale che sta vivendo il mondo dei lungometraggi. Secondo il regista, la situazione più favorevole è quella che vede coinvolti i contenuti per un pubblico giovane. Tuttavia, nulla è per sempre. Guillermo Del Toro si focalizza dunque sui flussi, e su come le cose abbiano dei cicli. Infine, afferma che secondo lui il cambiamento è imminente.
“Beh, ogni decennio o due il pubblico cambia“, ha detto Guillermo Del Toro a NME . “Negli anni ’70 il pubblico era composto principalmente da adulti, poi è diventato molto più giovane negli anni ’80. Quel pubblico matura e cambia, ma in questo momento è probabilmente il momento più difficile della storia per fare un film per adulti. Ma questo non significa che sarà così. Niente è permanente“.
Per Guillermo Del Toro è un momento difficile ma destinato a cambiare. Per voi? Avete lo stesso pensiero a riguardo?
Nightmare Alley
Vi ricordiamo che il premio Oscar Guillermo del Toro ha da poco fatto il suo debutto al cinema con il recente film Nightmare Alley. Se siete interessati a conoscere più dettagli di questa produzione, condividiamo con voi la nostra recensione. Il film è stato nominato uno dei 10 migliori film dell’anno dal National Board of Review e dal Premi dell’American Film Institute.
“Senza dubbio questo è il film di cui sono più orgoglioso“, ha rivelato del Toro. “Ho abbandonato un certo senso di sfarzo e fantasia, e ho optato per un approccio più sobrio e tradizionale di cui sono davvero felice. Trovare un cambio di registro all’età di 57 anni è stato così eccitante per me“.
- Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
- Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa.
- Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
- Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
- Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!