Cinema e Serie TVFeatured

Death to 2020: pubblicato il trailer ufficiale

Il mockumentary dai creatori di Black Mirror

I creatori di Black Mirror, Charlie Brooker e Annabel Jones, hanno realizzato un mockumentary chiamato Death to 2020, che debutterà su Netflix il 27 dicembre. Ecco il trailer ufficiale dello show.

La sinossi rivela anche che sarà uno “speciale in stile documentario” con personaggi fittizi. Questa la descrizione: “Il 2020 è un anno che neanche i creatori di Black Mirror avrebbero potuto immaginare. Ma ciò non significa che non abbiano qualcosa da aggiungervi”. Quindi: “Death to 2020 è una commedia che racconta questo anno che è stato spaventoso, e che forse lo sarà ancora”. Infine: “Un documentario che unisce alcune delle più grandi voci (fittizie) con veri filmati dei passati dodici mesi”.

Un cast importante per lo show

Uno dei più grandi nomi annunciati per il cast di Death to 2020 è Samuel L. Jackson. Il cast aggiuntivo include Lisa Kudrow, Joe Keery, Leslie Jones. Oltre a Kumail Nanjiani, Tracey Ullman, Samson Kayo, Diane Morgan e Cristin Milioti. Death to 2020 arriverà presto sulla piattaforma di streaming Netflix.

Ricordiamo che Black Mirror è una serie televisiva britannica, prodotta da Charlie Brooker per Endemol. Si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi in ogni episodio. La fiction, ambientata nel futuro, ma in realtà ispirata al mondo di oggi, è incentrata sui problemi di attualità e sulle sfide poste dall’introduzione di nuove tecnologie, in particolare nel campo dei media (il titolo infatti si riferisce allo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone).

Ogni episodio di Black Mirror è a sé stante, e il filo conduttore di ognuno è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.

Charlie Brooker'S Black Mirror: Collection [Edizione: Regno Unito]
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has English audio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍 Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, le prime epiche immagini del film d’animazione
🪐 Il Pianeta dei Tre Corpi è stata (finalmente) rinnovata
Shogun avrà almeno altre due stagioni: arriva la conferma di Disney
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button