Panini Comics presenta il secondo volume di Akira, il capolavoro di Katsuhiro Otomo. Planet Manga propone una riedizione fedele all’originale con nuove traduzioni, nuova veste editoriale interamente modellata sull’originale giapponese. Inoltre, con la riedizione di questo manga fantascientifico, per la prima volta in Italia, viene introdotto il senso di lettura alla giapponese. Anche i i risguardi e i bordi di pagina colorati riprenderanno la versione originale.
Panini Comics presenta Akira volume 2
Il secondo volume di Akira, nella nuova edizione distribuita da Panini Comics, sarà disponibile dal 15 di aprile. La nuova edizione del cult manga fantascientifico di Katsuhiro Otomo è curata da Planet Manga. La riedizione proposta è quanto più possibile fedele alla versione giapponese. Infatti le nuove traduzioni e la nuova veste editoriale, sono interamente modellate sull’originale. Inoltre con Akira, per la prima volta in Italia, è stato introdotto il senso di lettura alla giapponese. Akira è un manga ambientato in un futuro post apocalittico dove la città di Neo-Tokyo sorge sulle ceneri di Tokyo, distrutta durante la Terza Guerra Mondiale.
Il fumetto si apre con una bianca figura che si staglia all’improvviso sulla strada, in un punto dove prima non c’era nulla. In testa al gruppo, Tetsuo, giovane membro di una banda di motociclisti, deve mettere mano ai freni della moto. La figura, avvolta in una luce, si avvicina sempre di più. Ha il numero 26 inciso sul palmo della mano e un volto da vecchio in un corpo da bambino. In un istante Tetsuo è catapultato sull’asfalto. La sua moto esplode, mentre la misteriosa figura scompare sotto gli occhi attoniti di Kaneda, il leader della banda. Con questo incidente, avvenuto sull’autostrada che collega la città alla zona di lancio della bomba che diede il via alla Terza Guerra Mondiale, ha inizio Akira. Ma chi è l’inquietante ragazzino? Cosa accadrà a Tetsuo, prelevato dal luogo dell’incidente dall’esercito, e a Kaneda e alla giovane Kay, coinvolti loro malgrado nel turbinio degli eventi?
Akira ha riscosso un enorme successo, tanto da diventare successivamente un film d’animazione, diretto e sceneggiato dallo stesso Katsuhiro Otomo, autore dell’opera. Dopo il lancio del primo numero a marzo, il secondo volume di Akira sarà disponibile dal 15 aprile in fumetteria, libreria e su panini.it.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento