Cinema e Serie TVFilmNews

Gli Oscar annunciano una nuova categoria, dedicata al miglior casting

Dopo anni di sforzi, le direttrici e i direttori del casting hanno finalmente ottenuto di concorrere per gli Oscar. La 98esima edizione degli Academy Awards, che celebrerà i film del 2025 (e che quindi vedremo l’anno successivo), vedrà l’introduzione di una nuova categoria agli Oscar dedicata al miglior casting, portando il numero totale di premi a 24. E la speranza è che l’Academy faccia 25 con gli stuntperson — anche se per adesso sono esclusi dai premi.

Oscar, arriva una nuova categoria: miglior casting

L’annuncio arriva dopo una lunga campagna di persuasione verso l’Academy, per introdurre la prima nuova categoria da quando arrivo l’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2001, come ricorda Deadline.

Questo nuovo sviluppo è il risultato di anni di impegno e dedizione come sottolineano il CEO dell’Academy Bill Kramer e del presidente dell’Academy Janet Yang. “I direttori del casting svolgono un ruolo essenziale nel cinema e, man mano che l’Academy si evolve, siamo orgogliosi di aggiungere il casting alle discipline che riconosciamo e celebriamo”, hanno dichiarato congiuntamente Kramer e Yang.

dove vedere i film candidati ai premi oscar 2024-min

I direttori e le direttrici del casting hanno espresso la loro gratitudine verso il Consiglio dei governatori, il Comitato per i premi e la leadership dell’Academy per il sostegno ricevuto. Con quasi 160 membri nel loro ramo, il premio è visto come un riconoscimento ben meritato del talento di chi seleziona attori e attrici al cinema.

È interessante notare che mentre la Television Academy riconosce da tempo il lavoro dei direttori del casting agli Emmy, l’Academy ha impiegato del tempo per seguire questa direzione.

Con l’aggiunta della nuova categoria, si apre anche la discussione sulla possibile introduzione di altre categorie, come quella per gli stuntmen e stuntwomen. Questo sviluppo potrebbe ispirare coloro che stanno dietro alla creazione di una categoria competitiva per gli stuntperson a perseverare nei loro sforzi. E forse l’Academy potrebbe arrivare a 25 categorie, che sembra un buon numero — specie se consideriamo i rischi corsi dagli stunt sui set.

Offerta
Il mestiere di casting director
  • Trapani Hartmann, Lilia (Autore)
Source
Deadline

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button