Cinema e Serie TVNews

Oppenheimer: Rami Malek e Florence Pugh si aggiungono al cast

I due attori si uniscono a Cillian Murphy, protagonista del nuovo film di Christopher Nolan

Christopher Nolan sta scegliendo gli attori per il suo prossimo film intitolato Oppenheimer: secondo un nuovo rapporto, il regista ha aggiunto al cast tre grandi star del cinema, ovvero Rami Malek, Florence Pugh e Benny Safdie. Per il momento non sono emersi dettagli sui ruoli a loro affidati. Il nuovo film di Nolan è descritto come un “ thriller epico” che racconta la storia di J. Robert Oppenheimer, il creatore della bomba atomica. La pellicola rappresenta la prima collaborazione tra il regista e Universal Pictures, e dovrebbe debuttare nelle sale italiane nel 2023. La data di uscita statunitense è fissata per il 21 luglio 2023.

Nel cast è confermato anche Cillian Murphy nei panni del protagonista. Ricordiamo che l’attore aveva già lavorato con Nolan per la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, Inception e Dunkirk. The Hollywood Reporter ha riferito che la descrizione di Oppenheimer, rilasciata da Universal Pictures, riporta queste parole: un “thriller epico che spinge il pubblico nel paradosso al cardiopalma dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo“. 

Non solo Rami Malek e Florence Pugh nel cast di Oppenheimer

Tra gli altri membri del cast già annunciati ci sono Robert Downey Jr. (Iron Man, Sherlock Holmes, Matt Damon (The Martian) ed Emily Blunt (A Quiet Place). Il film – lo ricordiamo – segna pure la seconda collaborazione di Matt Damon con Christophen Nolan dopo Interstellar del 2014.

La sceneggiatura del film è scritta dallo stesso regista, il quale produrrà la pellicola insieme alla moglie Emma Thomas per il loro banner Syncopy Inc. Il progetto è tratto dal libro Premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer”, scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Le riprese di Oppenheimer dovrebbero iniziare nel 2022, e il film sarà girato su pellicola IMAX 65 mm. 

Sarà Universal a distribuire il film nelle sale degli States e italiane. Ecco cosa aveva detto qualche tempo fa Donna Langley, presidente di Universal Filmed Entertainment Group: “I film di Christopher Nolan ed Emma Thomas hanno infranto i limiti di ciò che la narrazione cinematografica può raggiungere.“.

Il cavaliere oscuro - La trilogia
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
cbr.com

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button