Cinema e Serie TVNews

One Second, ecco il poster ufficiale del nuovo film di Zhang Yimou

Il film è un omaggio al cinema e all'amore

Dal 16 dicembre 2021 arriva nelle sale cinematografiche One Second, il nuovo atteso film diretto da Zhang Yimou, di cui possiamo dare uno sguardo più ravvicinato al poster ufficiale. La pellicola, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, è un vero e proprio omaggio al cinema, al grande schermo, e all’amore.

Ambientato negli anni della Rivoluzione Culturale in Cina (1966-76), il progetto vede protagonista la giovane Liu Guinu. Quest’ultima ruba una pellicola cinematografica ed è inseguita da Zhang Jiusheng. L’uomo è pronto a tutto per ottenerla, anche a costo della sua stessa libertà. Si tratta di un lungometraggio drammatico della durata di 104 minuti complessivi (circa 1 ora e 45 min). 

Di seguito vi mostriamo il poster ufficiale di One Second:

One Second poster

Ricordiamo che One Second è reduce da una complicata storia distributiva, ostacolato dalla censura, ritirato prima dal Festival di Berlino (nel 2019) e poi dal Golden Rooster. A distribuire il film, la cui sceneggiatura è scritta dallo stesso Yimou con Jingzhi, sono Fenix Entertainment ed Europictures

Dopo il trailer, la trama ufficiale e il cast tecnico di One Second

Il direttore della fotografia è Zhao Xiaoding, mentre l’art director è Lin Chaoxiang. Per quanto riguarda il suono e la musica, del primo se ne è occupato Tao Jing, della seconda Lao Zai. Il film, una co-produzione Huanxi Media Group Limited e Edko Films Limited, ha visto al montaggio Du Yuan. One Second è prodotto da Dong Ping e Bill Kong. 

Oltre al poster, vi riportiamo la sinossi ufficiale di One Second: “Ambientato nella provincia del Gansu della Cina nordoccidentale durante la Rivoluzione Culturale, racconta la storia dell’incontro e del forte legame che nasce tra Liu Guinü, una donna vagabonda senza una casa e Zhang Jiusheng, un prigioniero evaso da un campo di lavoro. L’uomo è un appassionato cinefilo alla disperata ricerca di una pellicola contenente un frammento, della durata di un solo secondo, della sua amata figlia defunta.

Hero
  • Jet Li, Tony Leung Chiu Wai, Maggie Cheung (Actors)
  • Zhang Yimou (Director) - Feng Li (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button