FumettiLetteratura e fumetti

The Cyan’s Anthem – una nuova opera della matita di Lucia Biagi

In arrivo nelle librerie The Cyan’s Anthem, il nuovo prodotto dell'autorice Lucia Biagi

TOP AUTHOR

Sta per arrivare in tutte le fumetterie, per la Collana Kina Fumetto, l’ultima fatica di Lucia Biagi: dal 3 ottobre potrete avere tra le mani The Cyan’s Anthem. Potete anche acquistarlo o preordinarlo fino al 23 settembre sul sito di Eris Edizioni.

Di cosa parla The Cyan’s Anthem?

The Cyan’s Anthem

I protagonisti sono Liv, Roman, Becca, Yari, Emil e Mina, si conoscono da adolescenti, sanno che ci sono delle differenze, ma vanno oltre. Non lasciano che la società decida per loro e non vogliono essere giudicati solo per il loro diverso colore. The Cyan’s Anthem di Lucia Biagi è un fumetto corale. Le storie individuali dei personaggi si intrecciano attraverso la parabola della loro amicizia in un doppio arco temporale.

L’adolescenza porta ciascuno alla scoperta della propria identità, della sessualità, delle differenze di classe e dei propri privilegi. Poi un evento che manda in frantumi il loro mondo adolescenziale. Le loro vita che si allontanano, ma dopo vent’anni i protagonisti si ritrovano insieme, non per scelta.

Lucia Biagi e la sua ultima opera

L’autrice, Lucia Biagi è nata Pisa nel 1980 ma attualmente vive a Torino, dove gestisce la fumetteria Belleville Comics insieme al suo compagno. Ha collaborato come illustratrice con vari editori tra cui Feltrinelli Kids e Sinnos edizioni, come fumettista con molte realtà indipendenti tra cui La Revue Dessinée Italia. Ha pubblicato Pets (Kappa Edizioni, 2009), Japanize Me, la guida a fumetti del Giappone (Zandegù, 2014), Punto di fuga (Diabolo Edizioni, 2014) e Misdirection (Eris edizioni, 2017). In Francia i suoi lavori sono pubblicati da Éditions çà et là. Ha partecipato a Fai rumore – 9 storie per osare in collaborazione con il Collettivo Moleste (Il Castoro, 2022). The Cyan’s Anthem è il suo ultimo graphic novel.

Dopo anni di lavoro sul bianco e nero e sulle bicromie, Biagi crea una storia organica alla scelta grafica: il fumetto è interamente realizzato in tricromia ciano/magenta/giallo. In questo mondo dove esistono smartphone, Uber, discoteche, è tutto plasmato dagli stessi tre colori. Allo stesso modo, ogni capitolo ha una palette specifica, sempre basata sulla mescolanza dei colori primari, che definiscono il personaggio stesso, il suo passato e il suo presente.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button