Cinema e Serie TVFilmNews

Il remake live-action di Oceania ha trovato la sua protagonista

Disney ha finalmente svelato il nome dell’attrice che interpreterà la protagonista del tanto atteso live-action di Oceania: si tratta della diciassettenne Catherine Laga’aia, originaria di Sydney. La giovane star ha dichiarato di essere “davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio“, uno dei suoi preferiti.

Oceania, trovata la protagonista del live-action Disney

“Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Vaiana è una delle mie preferite“, ha detto Laga’aia. “Mio nonno viene da Fa’aala, Palauli, a Savai’i. E mia nonna arriva da Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu, a Samoa. Sono onorato di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico, e rappresentare le ragazze che mi somigliano.”

Oltre a Laga’aia, il film vedrà nel cast anche John Tui nei panni del Capo Tui, padre di Vaiana, l’attrice samoana-neozelandese Frankie Adams nel ruolo della madre Sina, e Rena Owen, originaria della Baia delle Isole in Nuova Zelanda, nel ruolo della venerata Gramma Tala.

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Dwayne Johnson, che aveva prestato la voce a Maui nel film d’animazione originale, riprenderà il suo ruolo anche nel live-action, oltre a lavorare come produttore. Auli’i Cravalho, voce originale di Vaiana, sarà invece produttore esecutivo insieme a Scott Sheldon e Charles Newirth.

Il live-action di Oceania sarà diretto da Thomas Kail, regista del musical Hamilton (le canzoni originali di Oceania le ha scritte il creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda). Lo scrittore originale di Moana, Jared Bush, ha collaborato alla stesura della sceneggiatura insieme a Dana Ledoux Miller.

“Sono entusiasta di aver incontrato Catherine, Rena, Frankie e John durante questo processo di casting“, ha dichiarato Kail. “Sono onorato di questa opportunità e non vedo l’ora di essere tutti insieme sul set. E non c’è coppia migliore con cui stare in canoa di Catherine e Dwayne – in realtà, trio: anche Heihei [il gallo di Oceania, ndr] è pronto.

Originariamente previsto per il 2025, il film è stato posticipato al 2026. Le riprese inizieranno quest’estate. Oltre al live-action, i fan di Oceania avranno un’altra novità: Moana 2 arriverà il 27 novembre.

Disney Store Bambola di Vaiana della collezione Animator, 39 cm/15, con capelli realistici applicati, outfit, morbido peluche di Pua in raso imbottito, bambola da collezione, età 3+
  • Bambola di Vaiana di Disney Animator: la nostra adorabile bambola di Vaiana rappresenta la principessa da piccola, molto prima delle sue avventure nell’oceano. Questa bellissima bambola Animator è dotata di scatola illustrata con finestra.
  • Costume realistico: Vaiana ha capelli che sembrano veri abbelliti da un fiore, un completo a due pezzi con dettagli stampati, finiture con frange e una collana di conchiglie di plastica.
  • Vivi la magia dei giocattoli Disney: la giovane Vaiana prende vita con le sue braccia e gambe snodabili. È accompagnata dal suo piccolo peluche di Pua in raso imbottito.
  • Bambola di Vaiana solo per Disney Store: alla tua piccola sembrerà di essere in Oceania con questa bambola, con i suoi adorabili vestiti e i capelli che sembrano veri. Puoi trovare Vaiana e altri giocattoli di Oceania solo nei Disney Store ufficiali.
  • Aggiungila alla tua collezione di bambole Disney: Vaiana è una delle bambole Disney della speciale collezione Animator, creata per te dai nostri disegnatori, gli ideatori di tutte le tue principesse Disney del grande schermo preferite!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Comicbook.com

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button