Cinema e Serie TVNews

Il nuovo film di Tron con Jared Leto potrebbe diventare realtà

Le riprese dovrebbero iniziare ad agosto

Secondo indiscrezioni la Disney è nelle prime trattative per incaricare Joachim Rønning di dirigere Jared Leto in Tron: Ares. Le riprese dovrebbero iniziare ad agosto a Vancouver.

Gli accordi non sono ancora completi, ma questa segnerebbe la quarta collaborazione tra Disney e il regista norvegese che ha diretto Maleficent: Signora del male e Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales. Ha terminato per lo studio Young Woman and the Sea, interpretato da Daisy Ridley, sull’audace viaggio di Gertrude Ederle, un’adolescente di New York che è diventata la prima donna ad attraversare a nuoto la Manica. Jeff Nathanson ne ha scritto la sceneggiatura e Jerry Bruckheimer produce con lui.

Il franchise iniziato nel 1982

Disney governa il botteghino in tutto il mondo nel 2022 con $ 4,9 miliardi. Ora tocca al franchise di fantascienza Disney, iniziato con il film del 1982 interpretato da Jeff Bridges e ambientato all’interno del programma per computer chiamato Grid. In quest’ultimo un hacker viene rapito e costretto a partecipare a giochi di gladiatori. Il primo non era altro che un cult, anche se all’epoca i suoi effetti speciali erano visti come rivoluzionari.

Quel seguito è cresciuto intorno al film negli anni a venire, poiché è stato trasmesso via cavo, ha solo contribuito a far crescere la sua popolarità, al punto che la Disney ha deciso di andare avanti con un sequel. Parliamo di Tron: Legacy, nel 2010, con Bridges che riprende il suo ruolo e Garret Hedlund e Olivia Wilde si unisce al franchise. Quel film ha incassato 400 milioni di dollari a livello globale e da allora la Disney ha cercato di capire come continuare il franchise.

Lo studio si è avvicinato nel 2017 con Leto. Ora sarà nelle mani di Rønning, che presto ha fatto irruzione a Hollywood co-regista con Espen Sandberg Kon-Tiki. Il film del 2013 nominato per l’Oscar del film in lingua straniera e ha raccontato l’epica traversata di 4.300 miglia di Thor Heyerdahl del Oceano Pacifico su una zattera di balsa nel 1947. La sceneggiatura di Tron: Ares è di Jesse Wigutow ed è considerata il sequel di Tron: Legacy, diretto da Joe Kosinski.

tron ed.speciale 2dvd
  • Attori: Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner, Cindy Morgan, Barnard Hughes, Dan Shor, Peter Jurasik, Tony Stephano
  • Regista: Steven Lisberger
  • Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner (Attori)
  • Steven Lisberger (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button