Cultura e SocietàEventi e Mostre

Foodmetti Open Garden 2024: un weekend di fumetti, cibo e birra artigianale

Il 29 e 30 giugno 2024, il Baladin Open Garden di Piozzo (CN) si trasformerà in un punto di incontro unico tra fumetti, cibo e birra artigianale, ospitando il Foodmetti Open Garden.

Questo evento speciale unirà grandi autori di fumetti con il mondo culinario e brassicolo, in una due giorni ricca di attività, incontri e degustazioni.

Cosa c’è da sapere sul Foodmetti Open Garden 2024

L’evento nasce dalla collaborazione tra il Birrificio Agricolo Baladin, noto pioniere della birra artigianale italiana, e Foodmetti – Artisti delle Tavole, un progetto che unisce fumetti e gastronomia, in partnership con Lucca Comics and Games. Questa sinergia mira a creare eventi che collegano due linguaggi universali: il cibo e il fumetto.

Durante il weekend, il Baladin Open Garden accoglierà un vero e proprio dream team di autori di fumetti internazionali e italiani, offrendo un’occasione unica per i fan di interagire con loro in un ambiente informale e conviviale. Tra i numerosi artisti presenti, spiccano anche:

  • Mirka Andolfo, illustratrice e scrittrice italiana, vincitrice di premi come l’Eisner Award e l’Harvey Award.
  • Marco Bailone, illustratore e pittore, noto per il Bevitore Sacro di Baladin.
  • Barbara Baraldi, scrittrice di thriller e sceneggiatrice di fumetti, nota per la serie Dylan Dog.
  • Lee Bermejo, celebre autore americano di fumetti come Batman e Before Watchmen: Rorschach.
  • Giuseppe Camuncoli, disegnatore per DC Comics e Marvel Comics, e Direttore Artistico di Foodmetti.
  • C.B. Cebulski, Editor-in-Chief di Marvel Comics e grande appassionato di cibo e birra.

Oltre a questi, saranno presenti anche altri talenti come Francesco Guarnaccia, Lorenzo Palloni e Antonio “Sualzo” Vincenti, tutti autori pluripremiati nel panorama fumettistico.

Il programma prevede una serie di attività che coinvolgeranno gli autori in talk, presentazioni e sessioni di autografi. A queste si aggiungeranno le proposte culinarie di Baladin Open Garden, curate dal giovane executive chef Christian Meloni Delrio. Per il programma completo e le prenotazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button