FumettiLetteratura e fumettiNews

Oblivion Song sta per concludersi, a maggio il volume 5

Il penultimo arco narrativo della serie promette grandi sorprese

Siamo a un passo dalla fine. Oblivion Song, la serie iconica scritta da Robert Kirkman, disegnata da Lorenzo De Felici e colorata da Annalisa Leoni, si avvia alla conclusione. Lo ha dichiarato lo stesso Kirkman nell’edizione mensile uscita negli USA a marzo. Tra poco meno di due mesi sarà disponibile il volume 5, il penultimo.

Oblivion Song, un ripasso della trama e un assaggio del volume 5

oblivion song volume 5

La storia era cominciata con un enorme cataclisma, ribattezzato “Trasposizione“. Una grande area urbana della città di Philadelphia era scomparsa, trasportata insieme a 300.000 cittadini in una dimensione aliena, Oblivion. Lì gli esseri umani si erano ritrovati a convivere con delle creature mostruose. Dieci anni dopo, gli uomini chiudono il passaggio tra le due dimensioni. Non tutti però se ne sono fatti una ragione. Tra loro c’è uno scienziato di nome Nathan Cole. Riuscendo ad attraversare la barriera dimensionale che separa i due mondi, Nathan fa avanti e indietro tra il mondo umano e Oblivion, riportando a casa molti superstiti. Tra le persone che si trovano ancora a Oblivion c’è però suo fratello Ed, e Nathan vuole a tutti i costi riportarlo a casa.

oblivion song volume 5

Tornando al quinto volume, ormai sono passati molti anni dalla Trasposizione. I viaggi tra le due dimensioni sono frequentissimi e grazie ad essi la scienza continua a progredire. Sembrerebbe quindi che tutto abbia raggiunto un equilibrio, ma i fan sanno bene che nelle storie di Robert Kirkman è in momenti come questo che sta per succedere tutto.

A Oblivion, infatti, un gruppo di misteriosi esseri chiamati Senza Volto minaccia di iniziare un conflitto che potrebbe coinvolgere e mettere in serio pericolo la dimensione umana.

Quando esce il volume 5

I lettori potranno tornare nel mondo di Oblivion Song per seguire le avventure di Nathan, Ed e gli altri molto presto. Il volume 5, che rappresenta il penultimo arco narrativo della storia, sarà infatti disponibile a partire dal 6 maggio. Come al solito, il nuovo volume uscirà in una doppia edizione, brossurata (14,90 euro) e cartonata (19,90 euro). Potrete trovarlo nelle librerie, nelle fumetterie e sullo shop online del sito ufficiale di saldaPress.

Come molti sanno, poi, nel 2019 è stato annunciato che Oblivion Song diventerà un film.

Beatrice Penna

La principale informazione che riesco a fornire su di me è che non so scrivere le bio. Se avete bisogno di me, mi trovate sotto una coperta a guardare anime. Se faccio capolino da sotto la coperta, è perché mi serve un po' di luce per leggere un manga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button