Secondo The Hollywood Reporter, l’attore Ray Park sarebbe stato coinvolto nella pre-produzione e nell’allenamento acrobatico prima di essere cancellato da Obi-Wan Kenobi per fare spazio a Darth Vader e al Grande Inquisitore. Fonti contrastanti affermano che il filmato c’è, ma che potrebbe essere solo un filmato di prova. In poche parole Darth Maul doveva essere il villain della serie.
La storia di Darth Maul
Darth Maul ha debuttato nel 1999 in The Phantom Menace, interpretato da Park e doppiato da Peter Serafinowicz. Il personaggio è uno Zabrak di Dathomir rapito da Darth Sidious da bambino ed è diventato il suo primo apprendista Sith. Apparentemente è ucciso da Obi-Wan Kenobi nell’episodio I, ma in The Clone Wars (dove è doppiato da Sam Witwer), è rivelato che ha usato il lato oscuro per preservarsi. Successivamente è stabilita la perdita del titolo di “Darth” e la rinuncia ai Sith. Il tutto dopo aver realizzato che era semplicemente la pedina di Sidious. Invece, Maul è diventato uno spietato signore del crimine.
Maul ha avuto un ruolo importante in The Clone Wars e Star Wars Rebels, l’ultimo dei quali lo ha visto incontrare ancora una volta Obi-Wan, morendo in un duello con la spada laser. La sua ultima apparizione dal vivo, tuttavia, è stata in Solo, che si è conclusa con lui che ha convocato Qi’ra a Dathomir e ha lasciato poco chiaro il suo futuro.
Vale la pena notare che nel febbraio 2021, diversi mesi prima dell’inizio delle riprese di Obi-Wan Kenobi, Ray Park ha condiviso una foto della protesi della testa che dà a Maul le sue corna distintive. Tutto sembra essere però cambiato quando lo sceneggiatore Joby Harold è subentrato a Hossein Amini alla guida del progetto. Obi-Wan Kenobi debutterà il 25 maggio su Disney+.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI STAR WARS: CLONE WARS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Star Wars: Clone Wars
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Darth Maul al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento