Cinema e Serie TVCultura e SocietàSerie TV

Obi-Wan Kenobi ed il caso degli attacchi razzisti

Gli attacchi razzisti alla protagonista Moses Ingram di Obi-Wan Kenobi, hanno messo in cattiva luce i fan di Star Wars

Bello il web, dicevano.
Belli i social, dicevano.
Non avevano tutti i torti, almeno fino a quando non leggi notizie come quella che vi stiamo per raccontare.

Dopo il lancio di Obi-Wan Kenobi su Disney+, a suscitare scalpore non è stato il successo della serie spin-off di Star Wars, ma l’hate speech che ha inondato il mondo social.

In questi giorni, ad essere presa di mira con commenti e messaggi d’odio e razzisti è stata Moses Ingram, protagonista della nuova serie tv.

Moses Ingram, che in Obi-Wan Kenobi interpreta l’inquisitore Reva Sevander, incaricata da Darth Vader di dare la caccia al Kenobi, è stata attaccata non per la sua parte all’interno della serie, bensì per il colore della sua pelle.

Obi-Wan Kenobi
Obi-Wan Kenobi


Quel che più fa riflettere è il fatto che questi vili attacchi razzisti provengono dal bacino dei cosiddetti “fan” di Star Wars.

Obi-Wan Kenobi: Star Wars difende la sua attrice e diffida dai pseudo fans razzisti

Star Wars fin da subito ha preso le difese della sua attrice, pubblicando messaggi di vicinanza nei suoi confronti e di condanna nei confronti dei razzisti.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Moses Ingram nella famiglia di Star Wars ed entusiasti di scoprire la storia di Reva. Se qualcuno vuole farla sentire non desiderata, abbiamo una sola cosa da dire: noi resistiamo.
Ci sono più di 20 milioni di specie senzienti nella galassia di Star Wars, non scegliete di essere razzisti”,
si è letto nei profili ufficiali di Star Wars.


Moses Ingram dal canto suo si è limitata a postare un video messaggio e a ringraziare chi l’ha sostenuta, mentre gli altri li ha commentati con un “siete tutti strani”.


A prendere le sue difese, fin da subito, è stato il suo collega e volto noto della serie Ewan McGregor, il quale ha condannato duramente gli attacchi razzisti tramite un video messaggio postato su Twitter.

Di controrisposta il popolo degli haters ha continuato col suo attacco, allargandolo addirittura all’intera serie. Dopo innumerevoli commenti dispregiativi, gli utenti hanno recensito negativamente la serie, facendo calare il giudizio generale fino al 57% sulla piattaforma per recensioni Rotten Tomatoes.

Offerta
LEGO Star Wars Il Bambino, Modellino da Costruire del Personaggio 'Baby Yoda' dal Film The Mandalorian, Idea Regalo da Collezione, Giochi per Bambini e Bambine da 10 Anni in su 75318
  • Questo modellino da costruire comprende l'affascinante figura LEGO del Bambino dal film Star Wars: The Mandalorian, meglio conosciuto come 'Baby Yoda', con tutte le sue simpatiche caratteristiche
  • Il simpatico personaggio LEGO Star Wars ha la testa, la bocca e le orecchie orientabili, per ricreare una serie di espressioni adorabili, che lo rendono vivo quando si gioca
  • Questa costruzione per bambini include anche una manopola del cambio dell'astronave Razor Crest, il giocattolo preferito di Grogu, che può essere posizionata nella sua mano
  • Il set include anche una targhetta con informazioni e curiosità, e una minifigure LEGO di Grogu: un imperdibile gadget Star Wars da collezione, ottimo anche come decorazione di casa o dell'ufficio
  • L'affascinante figura di 'Baby Yoda' è un'ottima idea regalo di compleanno o di Natale per bambini, ragazzi e adulti, fan di Star Wars e dei progetti con le costruzioni LEGO

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Arber Agalliu

Parlo tanto e dormo poco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button