Cinema e Serie TVNews

Ewan McGregor e la decisione di prendere parte a Obi-Wan Kenobi

L'attore racconta cosa ha influito sulla scelta

La star di Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor, spiega come Trainspotting 2 ha inciso sull’idea di tornare al franchise di Star Wars. Parlando con Total Film, McGregor ha discusso delle sue riserve iniziali sul tornare come l’iconico Maestro Jedi. McGregor ha detto: “Non volevo che un sequel di Trainspotting offuscasse la reputazione di Trainspotting perché l’ho amato così tanto”. Ha continuato: “E poi lentamente, ho iniziato a pensare: ‘Voglio farlo. Perché non dovresti?’ E la stessa cosa è successa con Obi-Wan. Credo che se hai esplorato un personaggio nel tuo lavoro, da qualche parte vivono in quel compartimento del tuo cervello. Sono ancora lì e non è molto difficile tirarli fuori ancora una volta”.

Trainspotting, basato sull’omonimo romanzo del 1993 di Irvine Welsh e vedeva McGregor nei panni di Mark Renton, un nativo di Edimburgo. Il film del 1996 ha seguito la vita tumultuosa di Mark e quella dei suoi amici, esplorando le loro lotte con la dipendenza, le relazioni distruttive e la violenza inaspettata. Il film ha effettivamente catapultato McGregor sotto i riflettori internazionali e sarebbe stato seguito oltre due decenni dopo da Trainspotting 2 del 2017. Il sequel, che ha avuto luogo nove anni dopo gli eventi del primo film.

Il cast di Obi-Wan Kenobi

Oltre a vedere McGregor riprendere il suo ruolo dalla trilogia prequel, Obi-Wan Kenobi segna anche il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader per la prima volta da Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005. La serie seguirà l’Obi-Wan di McGregor durante la sua vita in esilio dopo l’ascesa dell’Impero Galattico, così come la continua caccia agli ultimi Jedi rimasti. Insieme al Darth Vader di Christensen, l’eroe titolare dovrà affrontare la minaccia dell’Inquisitore, interpretato da Rupert Friend. Questo assassino sensibile alla Forza sarà raggiunto dal suo compagno Inquisitorius, incluso Moses Ingram nei panni dell’Inquisitore Reva, alias Terza Sorella. I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi verranno presentati in anteprima su Disney+ il 25 maggio.

Trainspotting (DVD) ( DVD)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller (Actors)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button