Annunciate una serie di novità sugli abbonamenti di Disney+, anzitutto con una stretta sulla condivisione degli abbonamenti, per seguire con un aumendo dei prezzi degli abbonamenti. Ma vediamo di sviscerare queste novità.
Stretta sulla condivisione degli abbonamenti su Disney+
Mesi dopo l’azione di Netflix sulla condivisione degli account, Disney + sembra seguire le orme del suo concorrente. Durante la dichiarazione trimestrale degli utili della Disney, mercoledì Bob Iger, capo della Disney, ha rivelato che la società aggiornerà i suoi servizi per affrontare la condivisione delle password nel 2024. Non sono state però svelate ulteriori informazioni, sui prezzi o su scadenze esatte. Sulla stessa occasione, Iger ha anche rivelato che sia Disney + che Hulu aumenteranno i loro prezzi mensili di abbonamento nei prossimi mesi.
Seguendo Netflix per interrompere la condivisione delle password
Sebbene praticamente tutti gli streamer abbiano consentito la condivisione di password per anni, Netflix è diventato il primo grande streamer a spingere più persone a sottoscrivere il servizio. E lo ha fatto non consentendo più l’uso dello stesso account tra le famiglie.
Guarda nuovi Originals, film di successo, serie imperdibili e molto altro ancora con DISNEY +
“Ora che abbiamo lanciato la condivisione a pagamento in senso lato, abbiamo aumentato la fiducia nelle nostre prospettive finanziarie”, si legge in una lettera degli azionisti di Netflix distribuita il mese scorso. “Prevediamo che la crescita delle entrate accelererà nella seconda metà del 2023, man mano che la monetizzazione cresce dal nostro più recente lancio di condivisione a pagamento ed espandiamo la nostra iniziativa a quasi tutti i paesi rimanenti, oltre alla crescita costante nel nostro piano supportato dalla pubblicità.”.
Da quando sono stati implementati i nuovi piani di Netflix, la società ha dichiarato di aver aggiunto sei milioni di nuovi abbonati.
Disney+ vuole anche aumentare il costo degli abbonamenti
Ma le novità sugli abbonamenti di Disney+ non sono finite qui. La società è ormai pronta a introdurre un altro aumento dei prezzi per tutti i suoi servizi di streaming. Sempre mercoledì infatti Bob Iger ha annunciato un importante aumento dei prezzi per lo streaming, fissato per il 12 ottobre. Questo aumento riguarderà sia Disney+ che Hulu solo nei piani senza pubblicità. Infatti dal 1 novembre Disney+ lancerà anche un abbonamento con l’inserimento di pubblicità.
L’opzione Disney+ senza pubblicità, che costava 7,99$ non molto tempo fa, vedrà il suo secondo aumento di prezzo il 12 ottobre, portando l’abbonamento mensile a 13,99$. Questo significa 3$ in più dal suo prezzo attuale. Anche il piano senza pubblicità di Hulu salirà di 3$ per ogni mese, passando da 14,99$ a 17,99$.
Questo nuovo aumento dei prezzi vedrà Hulu e Disney+ costare un totale di 32$ ogni mese, facendo due abbonamenti sepatari. Ma Disney sta strutturando un’opzione bundle: se sottoscrivi Hulu e Disney+ insieme, a partire dal 6 settembre, costerà in tutto 19,99$ al mese. Questo pacchetto, che probabilmente diventerà una delle opzioni di streaming più popolari della Disney, è chiamato Duo Premium. C’è anche un pacchetto Duo Basic, che combina Hulu e Disney+ ma con pubblicità, che costa solo 9,99$ al mese. L’aggiunta dell’ESPN senza pubblicità porta il totale a $ 24,99.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!