Giochi

Novità di Grumpy Bear in uscita a Play 2023: Festival del Gioco di Modena

Manca ormai poco alla Play 2023: Festival del Gioco di Modena, ed ecco una panoramica delle novità che Grumpy Bear farà uscire in occasione della Play

TOP AUTHOR

Mancano pochi giorni ormai a Play 2023: Festival del Gioco, che si svolgerà il 19-20-21 maggio a Modena. Per l’occasione ecco l’elenco delle novità che Grumpy Bear farà uscire a Play.

Prima novità Grumpy Bear a Play: Band of Blades

novità Grumpy Bear a Play

Band of Blades è un Forged in the Dark, cioè un gioco di ruolo che si basa sul sistema di Blades in the Dark. Questo GdR è di Stras Acimovic e John LeBoeuf-Little. Si tratta di un Dark Fantasy Militare per 3-5 giocatori.

Dopo la pesante sconfitta subita contro le armate non morte del Re Cinereo, la Legione sta ripiegando a Nord, attraverso l’Aldermark, nel tentativo di raggiungere Fortezza Skydagger e qui, riorganizzarsi per resistere in difesa dell’umanità.

Intepreterete nella fase missione i Legionari, che si gettano nella mischia e lottano per la propria vita e inoltre per quella dei loro compagni e nella fase campagna gli alti ufficiali della Legione, che dovranno prendere le decisioni strategiche necessarie per la sopravvivenza delle truppe e per il successo dell’impresa finale.

Vi scontrerete contro i Violati, creature corrotte al servizio del Re Cinereo, ma avrete il supporto di un
Prescelto, infuso di divinità, che accompagnerà i vostri passi in cerca di salvezza.

Il manuale, hardcover, interno bianco e nero, include:

  • il regolamento completo
  • un formato PDF gratuito
  • i libretti dei ruoli Legione, ruoli Campagna
  • i Prescelti e Violati e principali nemici

In omaggio inoltre con il preordine e l’acquisto a Play (fino a esaurimento scorte) il poster in formato A2 della Mappa dell’Aldermark.

Wanderhome

novità Grumpy Bear a Play

Passiamo ora al secondo titolo novità che Grumpy Bear presenterà a Play: Wanderhome. Questo gioco usa la meccanica del Belonging Outside Belonging. Si tratta di un motore di gioco di ruolo progettato per raccontare storie su ciò che accade quando i gruppi emarginati stabiliscono le proprie comunità, appena fuori o nascoste entro i confini di una cultura dominante. Senza dadi e senza master.

Wanderhome è il pluripremiato GdR di Jay Dragon, ambientato in un mondo fantasy bucolico in cui interpreterete animali antropomorfi compagni di viaggio, a partire da 2 giocatori.

Il gioco esplora il tema del viaggio e del significato di “casa”, attraversando la meravigliosa terra di Hæth che si ispira alle opere di Brian Jacques, Tove Jansson e Hayao Miyazaki. Il gioco non ha meccaniche tradizionali per il conflitto, ma usa una economia di token per spingere i giocatori ad approfondire i temi dell’esplorazione e della creazione di comunità. Nel mondo di Hæth la guerra è finita e non c’è spazio per la violenza.

Il gioco è pensato sia per one-shot sia come campagna. Il manuale, hardcover, interno a colori, include:

  • Il PDF gratuito
  • 15 libretti pronti per essere giocati
  • Stagioni e Festività per marcare il passaggio del tempo nelle campagne
  • Le Nature di Hæth per creare i luoghi da esplorare
  • I Tratti per dare vita ai personaggi che incontrerete

Inoltre, in omaggio con il preordine e l’acquisto a Play (fino a esaurimento scorte), il supplemento originale Viaggi e Miraggi, illustrato da Giopota, con 4 nuovi libretti e altre 5 festività alternative di autorə italianə

I migliori titoli, solo su Audible. GRATIS per 30 giorni

Nova

GBS Nova Mockup 01

Eccoci al terzo titolo che sarà presentato a Play: Nova. Si tratta di un gioco di Spencer Campbell per 3-6 giocatori basato su Lumen System.

Il sole è esploso in una supernova e l’umanità si aggrappa a quel poco di luce che le è rimasta. Interpret-
erete dei piloti di esotute, le Scintille, intenti ad esplorare le ora buie rovine della vecchia terra, pronti ad affrontare ciò che vi si è annidato.

I giocatori lanciano pool di dadi a sei facce in base a come i loro personaggi agiscono nel mondo. Ciò significa che non ci sono elenchi di abilità o di azioni. Invece, ogni giocatore ha tre attributi che descrivono come potrebbe svolgere un compito e potranno aiutarsi con le caratteristiche delle loro esotute avendo attenzione a gestire l’energia. Il combattimento in NOVA è strategico, rapido e frenetico e siete incoraggiati a scatenare la devastazione su ogni nemico che si presenta sulla vostra strada.

Il manuale hardcover, a colori, include:

  • il regolamento completo
  • Il PDF gratuito
  • 8 differenti Scintille tra cui scegliere
  • 9 esotute dalle diverse caratteristiche
  • 4 fazioni nemiche da affrontare durante l’esplorazione del Crepuscolo
  • Indicazioni per generare le missioni

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button