HBO ha appena annunciato che Jeffrey Wright si unirà al cast della Stagione 2 di The Last of Us nei panni di Isaac. Beh, più che unirà sarebbe corretto dire “tornerà”, dato che Wright aveva già prestato la voce al medesimo personaggio nel videogioco originale.
Il personaggio di Isaac Dixon – per quanti di voi non avessero giocato ai videogiochi – rappresenta uno dei più carismatici membri del Fronte della Liberazione di Washington, milizia di cui è leader.
Dal videogioco alla serie TV
Chi ha amato il videogioco (anzi i videogiochi) lo sa bene, e lo sa anche chi ha guardato la prima stagione. Se invece siete totalmente nuovi al mondo di The Last of Us, vi basti sapere che la serie è ambientata circa 20 anni dopo la fine della civiltà per come la conosciamo. Tutto è cambiato quando parassita Cordyceps, evoluto al punto da resistere alla temperatura degli esseri umani, ha reso questi ultimi degli esseri simili a zombie.
Al centro della storia troviamo Joel, un uomo segnato dalle avversità, incaricato di una missione che si rivelerà molto più di un semplice compito: scortare Ellie, una coraggiosa quattordicenne, fuori da una zona di quarantena. Inizialmente sottovalutato, l’incarico si trasforma in un percorso cruento e commovente attraverso gli Stati Uniti, dove Joel ed Ellie si troveranno a fare affidamento reciproco per sopravvivere in un mondo ostile.
La seconda stagione di The Last of Us, basata sul capitolo 2 del videogioco, promette di intensificare ulteriormente il dramma, con nuovi antagonisti e colpi di scena. Chi ha giocato a The Last of Us Parte 2 sa bene a cosa ci riferiamo, mentre restiamo sul vago per proteggere tutti gli altri da eventuali spoiler.
Leggi qui la nostra recensione su The Last of Us
Cast e data di uscita della stagione 2 di The Last of Us
Nel cast, oltre al già citato Jeffrey Wright, nella seconda stagione ritroviamo i protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey (nei ruoli di Joel ed Ellie), oltre a Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria).
A questi si aggiungono volti nuovi come Kaitlyn Dever (Abby, uno dei personaggi centrali della seconda stagione), Isabela Merced (Dina), Young Mazino (Jesse), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen) e Danny Ramirez (Manny). La nuova stagione sarà inoltre impreziosita dalla presenza di Catherine O’Hara, che parteciperà come guest star.
La seconda Stagione di The Last of Us uscirà nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming NOW (dove potete riguardare tutti gli episodi della prima stagione).
- Gioco completo per PlayStation 5
- Vincitore di oltre 300 premi Game of the Year, rimasterizzato per console PS5.
- Una nuova modalità sopravvivenza roguelike, Senza ritorno.
- Le numerose migliorie grafiche donano nuova vita alle suggestive ma insidiose ambientazioni del gioco in ogni azione di Ellie e Abby.
- Il supporto completo al controller wireless DualSense ti immergerà completamente
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!