Cinema e Serie TVFilm

Agli Oscar sarà presente Non si nomina Bruno

Dos Oruguitas si candida come migliore canzone originale

La più grande canzone di successo di Encanto, Non si nomina Bruno, avrà il suo momento durante i prossimi Oscar. Seppur la Disney abbia deciso di presentare Dos Oruguitas per la migliore canzone originale agli Academy Awards, l’Academy ha annunciato che Bruno avrà comunque il suo momento sotto i riflettori. Scopriamo maggiori dettagli.

Non si nomina Bruno agli Oscar

In questi giorni è stato pubblicato un annuncio per la cerimonia degli Academy Awards che si terrà il 27 marzo. Lo spot pubblicizza i premi e annuncia l’esibizione dal vivo di Non si nomina Bruno.

La trama del film

Encanto racconta la storia di una giovane donna colombiana di nome Mirabel, che fa parte della magica famiglia Madrigal. Tutti nella sua famiglia ricevono un regalo speciale quando sono giovani, ma Mirabel non ne ha mai ricevuto uno, portandola a mettere in dubbio il suo posto nell’eredità del Madrigal. 

La produzione

Il film è diretto da Bush e Byron Howard, con Charise Castro Smith come co-regista. Bush e Castro Smith hanno scritto la sceneggiatura. Il creatore di Hamilton, Lin-Manuel Miranda, ha aiutato a inventare la storia per Encanto e ha scritto nuova musica per il film. 

Il cast

Encanto è interpretato da Stephanie Beatriz, Maria Cecilia Botero, John Leguizamo, Jessica Darrow, Diane Guerrero, Angie Cepeda, Wilmer Valderrama, Carolina Gaitan, Mauro Castillo, Adassa, Rhenzy Feliz e Ravi Cabot-Conyers.

Invece, per quanto riguarda la versione italiana del film Alvaro Soler presta la voce a Camilo, il cugino di Mirabel con il potere di cambiare il proprio aspetto e trasformarsi in chiunque altro. L’artista canta inoltre anche la canzone dei titoli di coda. Luca Zingaretti veste invece i panni di Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro, mentre Diana Del Bufalo interpreta Isabela, la sorella di Mirabel, che può far crescere le piante e far sbocciare i fiori. L’attrice colombiana Angie Cepeda interpreta Julieta, la mamma di Mirabel con il potere di guarire.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Encanto ( DVD)
  • Nella versione italiana del film prestano le proprie voci il cantautore e musicista Alvaro Soler nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel, l’attore e regista Luca Zingaretti nei panni di Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro; l’attrice e cantante Diana Del Bufalo in quello di Isabela, la sorella di Mirabel, e l’attrice colombiana Angie Cepeda in quelli di Julieta, la mamma di Mirabel.
  • Alvaro Soler interpreta un brano nei titoli di coda della versione italiana del film.
  • Encanto ti trasporta con la sua musica irresistibile: Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.
  • Luca Zingaretti, Alvaro Soler, Diana del Bufalo (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
comicbook
Source
twitter

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button