Intrattenimento

Newsflash: Chris Pine sarà il giornalista Walter Cronkite

L'attore di Star Trek impersonerà "L'uomo più fidato d'America" nel nuovo biopic

Sarà l’attore Chris Pine a interpretare l’iconico giornalista e personaggio televisivo Walter Cronkite nel futuro biopic Newsflash, che va a raccontare gli eventi svoltisi nella serata nella quale il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy venne assassinato. Lo ha annunciato qualche giorno fa il produttore Greg Silverman. Chris Pine, classe 1980, è conosciuto per aver interpretato James Tiberius Kirk in alcuni capitoli del franchise di Star Trek. Nel film Wonder Woman (2017), con la regia di Patty Jenkins, l’attore ha impersonato Steve Trevor; nella miniserie TV I am the night, invece, Jay Singletary.

Il film

Secondo la sinossi ufficiale, Newsflash sarà esclusivamente ambientato nella giornata del 22 novembre del 1963, quando le trasmissioni si interruppero e in un CBS News Bulletin, Cronkite dovette dare l’annuncio dell’aggressione e della conseguente morte del presidente degli Stati Uniti a una nazione tetra, spaventata e più disgregata che mai. In seguito, il giornalista sarebbe poi divenuto uno degli uomini più fidati delle news e della televisione americana.

Ben Jacoby, autore di Bleed, si occuperà della sceneggiatura di Newsflash. Alla regia troveremo invece Alfonso Gomez-Rejon (Edison – L’uomo che illuminò il mondo, Quel fantastico peggior anno della mia vita).

Il commento del regista

A tal proposito, Alfonso Gomez-Rejon ha affermato in una conferenza stampa: “La sceneggiatura di Ben ha catturato perfettamente l’atmosfera che c’era in redazione quel fatidico giorno. Io la vedo come la storia sull’origine di un eroe nato in un momento in cui cercare la verità e mantenere il paese unito era più importante di tutto il resto.”

Greg Silverman, con la sua content creation company Stampede, produrrà il biopic Newsflash assieme a Gideon Yu, Lisa Zambri, Jonathan Lim e infine Adam Kolbrenner. L’inizio della produzione è previsto per il febbraio del prossimo anno. Inoltre, non è ancora stata annunciata l’eventuale data di uscita del nuovo film.

Source
ew.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button