IntrattenimentoNews

DC: La nuova Wonder Woman di Daniel Warren Johnson

Una nuova serie a fumetti targata DC Black Label

DC Comics ha condiviso i primi dettagli in merito a Wonder Woman: Dead Earth #1, il primo albo della nuova serie a fumetti targata Black Label, creata dall’autore Daniel Warren Johnson, che abbiamo avuto il piacere di incontrare al Lucca Comics & Games 2019.

Ecco alcune tavole in anteprima:

Wonder Woman: Dead Earth è nata dalla domanda “What if DC published a Black Label comic that wasn’t about The Joker?”. L’autore ha spiegato all’Hollywood Reporter la sua scelta di lavorare con Wonder Woman piuttosto che con Joker, come tanti altri hanno fatto prima di lui.

“La mia collaborazione con la DC è cominciata quando mi hanno dato la possibilità di lavorare con la Black Label, nello specifico con uno dei principali eroi della DC. Dopo averci riflettuto per qualche settimana, sapevo di voler provare a fare qualcosa di diverso dal solito. All-Star Superman è uno dei miei fumetti preferiti, così come The Dark Knight Returns, ma sentivo di non aver niente da aggiungere a loro, almeno non ancora” ha rivelato.

“Detto questo, non mi sono mai interessato più di tanto a Wonder Woman. Sapevo di apprezzare la sua visione del mondo, ma l’estetica del personaggio non mi aveva mai detto più di tanto. Ma più ci pensavo, più la sfida mi sembrava divertente. Sarei riuscito a creare un fumetto su Wonder Woman che io avrei comprato? Cominciai a informarmi sul personaggio. Cominciai a comprendere la sua profondità e i conflitti che credevo di poter rappresentare in maniera divertente e dinamica, il tutto eseguito nel mio stile.”

Daniel Warren Johnson ha poi concluso anticipandoci ciò che ci aspetta nella sua serie: “Quello che vedrete in Wonder Woman Dead Earth è la visione del personaggio secondo il sottoscritto. Ho fatto del mio meglio per rendere Diana un personaggio nel quale potersi riconoscere e sentirsi rappresentati. Per questo ho scelto lei: trovo che sia unica e che abbia una prospettiva differente rispetto a qualsiasi altro supereroe DC.”

La data d’uscita del primo albo

La serie a fumetti Wonder Woman: Dead Earth sarà composta da quattro volumi, il primo dei quali debutterà negli Stati Uniti il 18 dicembre 2019.

Source
bleedingcool.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button