FeaturedIntrattenimento

Netflix salva un cinema a New York, lo userà per proiettare i propri film

In una nota, il colosso dello streaming ha spiegato le motivazioni di questo gesto.

Il celebre cinema Paris Theater di New York tornerà a regalare emozioni grazie a Netflix. Il colosso dello streaming ha annunciato che prenderà in gestione la storica sala newyorchese. Una mossa che ha permesso di rilanciarlo dopo 70 anni di attività. Il cinema era stato inaugurato, vicino Central Park, il 13 settembre 1948 dall’“Angelo Azzuro” con Marlene Dietrich. Ora ripartirà con la proiezione di “Marriage Story” con Scarlett Johansson e Adam Driver.

La nota di Netflix

In una nota Netflix ha fatto trasparire la grande soddisfazione per l’operazione: “Il Paris Theatre ha un’eredità duratura e rimane la destinazione per un’esperienza cinematografica unica nel suo genere Siamo orgogliosi di preservare questa storica istituzione di New York in modo che possa continuare a essere una casa cinematografica per gli amanti del cinema”.

Non sono stati resi noti i dettagli del contratto ma di certo c’è che ogni produzione originale Netflix sarà proiettata proprio nel Paris Theater. L’esperimento di acquisire alcune sale era già una voce ben fondata e potrebbe avere un seguito. Sembra infatti che questa sia la prima di una serie di acquisizioni su tutto il territorio americano. Ricordiamo che il teatro fu aperto da Pathé Cinema il 13 settembre 1948, quando l’attrice Marlene Dietrich tagliò il nastro inaugurale alla presenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Francia.

Situato in West 58th Street è specializzato in film stranieri e indipendenti Il teatro divenne meta di film di registi tra cui Federico Fellini e Franco Zeffirelli. Nel 1990 Pathé perse il contratto di locazione. Loews Theatres ha poi rilevato l’operazione ed è stato noto per un certo periodo come Teatro delle Belle Arti . Nel 1994 lo spazio è stato acquistato da Sheldon Solow, uno sviluppatore e proprietario immobiliare con sede a New York City.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://www.theguardian.com/

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button