Cultura e SocietàIntrattenimento

Milo Manara celebra i 50 anni di carriera a Lucca Collezionando

Il 23 e 24 marzo torna l'evento toscano in cui il fumetto è protagonista

Milo Manara sarà fra gli ospiti d’onore di Lucca Collezionando 2019, insieme ad almeno altri cinquanta nomi di spicco del fumetto italiano e internazionale. A meno di due mesi dal via, l’evento dedicato all’universo del fumetto e a tutti i suoi mondi di riferimento, che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 23 e 24 marzo, conferma un parterre di grandi nomi che prenderanno parte alla manifestazione.

Manara realizzerà il cencio, il vessillo che si attribuisce ai vincitori del Palio di Siena, e verrà celebrato da Lucca in occasione dei suoi 50 anni di carriera.

milo manara

Gli ospiti di Collezionando 2019

Oltre a Manara potrete incontrare alcuni grandi nomi del fumetto italiano come Emanuele Taglietti, raffinato artista di livello internazionale o Bruno Prosdocimi, vignettista e caricaturista. A loro si aggiungeranno Moreno Burattini, principale autore dei testi di Zagor e Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère e vulcanico storico delle origini del fumetto.

Tanti gli artisti ospiti, saranno presenti autori affermati ed emergenti: Daniele Caluri irriverente autore di Don Zauker e matita di punta del Vernacoliere; Jordi Bernet, autore spagnolo noto al grande pubblico per le gangster serie Torpedo; le emergenti Margo Tram e Alice Milani e poi ancora Fabio D’agata, Luca Raimondo, Casty, Giuseppe Candita, Beniamino Del Vecchio, Moreno Chiacchiera, Lola Airaghi, Francesco Barbieri, Riccardo Pieruccini e tanti altri.

Tutte presenti le principali community dedicate al mondo del fumetto, ormai vere e proprie partner di progetto di Collezionando. Ogni associazione porterà a sua volta ospiti e svilupperà contenuti, eventi e prodotti da presentare ai visitatori della manifestazione.

Collezionando conferma quindi la centralità del fumetto, con decine di espositori, editori, negozi specializzati e appassionati che porteranno tavole originali, fumetti introvabili e tutto quanto fa Nona Arte.
Collezionando vi aspetta a Lucca, il 23 e 24 marzo. Per saperne di più visitate il sito ufficiale dell’evento.

[amazon_link asins=’8891230510,B00XZMZPXC,8891244392′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a2a0ded-9633-406d-864d-539928fcd075′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button