Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Nautilus: la serie Disney+ trova il suo Capitano Nemo

Shazad Latif è il protagonista della serie live-action ispirata a Ventimila leghe sotto i mari

La nuova serie live-action Nautilus, targata Disney+, ha trovato il suo protagonista in Shazad Latif. Quest’ultimo sarà il Capitano Nemo, l’enigmatico principe indiano che ruba un fantastico sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa in cerca di avventure nelle profondità del mare. Sarà Michael Matthews a dirigere la storia delle origini del personaggio; una storia mai raccontata prima e ispirata al romanzo Ventimila leghe sotto i mari, scritto da Jules Verne.

L’epica serie live-action di Disney+ sarà composta da 10 episodi, volti a rivelarci i dettagli più nascosti del personaggio più iconico di Jules Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus. James Dormer sta scrivendo la sceneggiatura, e sarà anche produttore esecutivo dello show. Seven Stories e Moonriver TV produrranno.

Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese in Australia. La serie vanta il sostegno del Location Incentive, il sistema di localizzazione lanciato dal governo australiano, e del governo del Queensland attraverso il programma Production Attraction Strategy di Screen Queensland.

I produttori esecutivi sulla serie TV Disney+ Nautilus

In una recente intervista Johanna Devereaux, executive producer della serie, ha affermato: “La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante. Tra l’altro, con un team diversificato di talenti creativi e di personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e di divertimento”.

James Dormer, sceneggiatore ed executive producer, ha aggiunto: “È un piacere e un privilegio far parte dell’incredibile squadra che si sta riunendo per raccontare questa travolgente avventura, e farlo con Disney+. Mi sono innamorato dell’idea di poter raccontare la storia di Nemo e del Nautilus dal momento in cui Xav e Anand me l’hanno presentata; trovo che sia più rilevante oggi di quando Verne la concepì per la prima volta centocinquant’anni fa”.

Shazad Latif è noto per aver interpretato Ash Tyler in Star Trek: Discovery. Attualmente possiamo vederlo nella serie TV di BBC The Pursuit Of Love. Il regista Michael Matthews ha recentemente diretto Love and Monsters per Paramount, ed è stato ingaggiato per dirigere il live-action Merlin di Disney+. Quest’ultimo è l’adattamento televisivo dei romanzi di T.A. Barron. Vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale della serie Nautilis è arrivato lo scorso agosto 2021.

Offerta
Ventimila leghe sotto i mari
  • Editore: Feltrinelli
  • Autore: Jules Verne , Alphonse de Neuville , Édouard Riou , Emanuele Trevi , Stefano Valenti
  • Collana: Universale economica. I classici
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2018

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button