Cultura e Società

Nausicaa di Miyazaki diventerà uno spettacolo teatrale

Il manga di Nausicaa della Valle del Vento di Miyazaki sarà adattato per uno spettacolo a teatro

Nausicaa della Valle del Vento sbarca a teatro: la grande opera di Hayao Miyazaki verrà infatti adattata in forma di opera teatrale kabuki, debuttando nel dicembre 2019.

Come sarà questo spettacolo teatrale su Nausicaa?

Il produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha annunciato una nuova trasposizione di quest’opera di Miyazaki, che viene ripresa per la seconda volta per essere proposta al pubblico in una versione differente. Lo Studio Ghibli, infatti, nonostante al tempo dell’uscita del film non fosse ancora stato fondato ufficialmente, nel 1982 aveva proposto la trasposizione cinematografica di Nausicaa, che oggi è considerata  comunque parte del loro canone animato. Per la sceneggiatura dello spettacolo ci si baserà sul manga di Nausicaa della Valle del Vento, scritto originariamente da Miyazaki nel 1982 e pubblicato a puntate sulla rivista Tokuma Shoten di Animage.

nausicaa

Lo spettacolo adatterà il contenuto completo del fumetto, che racconta le vicende di una principessa guerriera che protegge le terre in cui vive nel setting di una Terra post-apocalittica.

A teatro le la protagonista Nausicaa sarà interpretata da Kikunosuke V, creatrice stessa dello spettacolo, che ha voluto assumere un ruolo attivo anche sul palco. Nakamura Shichinosuke II interpreterà invece il personaggio della principessa Kushana, a cui Nausicaa e gli altri abitanti del regno hanno giurato fedeltà. Shichinosuke torna qui a cimentarsi con una delle creature ideate da Miyazaki, avendo già interpretato il ruolo di Mikado nell’adattamento de La storia della Principessa Splendente. Nel cast figureranno anche Matsuya Onoe, Minosuke Bando e Ukon Onoe II.

Acquista su Amazon il DVD di Nausicaa della Valle del Vento: [amazon_link asins=’B018WTDV42′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9994db7f-fe23-11e8-a5ae-f1dc1793546c’]

Source
Anime News Network

Sara Cosentino

Laureata in Lingue, ora studio Editoria. Orgogliosa Corvonero, se non sto leggendo un libro sto guardando una serie tv (quasi di sicuro The Office per l'ennesima volta) o ascoltando improbabile musica metal. Mi vesto solo di nero, ma adoro le cose carine e i capelli viola sono la prova che, in realtà, sono la ragazza magica di uno shōjo - o, più probabilmente, una strega.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button