Cultura e SocietàFeatured

Gli eventi più attesi del 2019 dalla redazione di Orgoglio Nerd

Il nuovo anno è iniziato, cosa ci regalerà?

Finite le abbuffate, i brindisi e i postumi arriva la realizzazione che il 2019 è davvero iniziato.
C’è chi vede ogni capodanno come la fine di un capitolo e l’inizio di quello seguente, c’è chi lo ritiene un giorno come un altro, ma non si può fare a meno di percepire una sensazione di novità nell’aria. Mentre tutti fanno i bilanci dell’anno ormai finito, e i propositi per quello a venire, non si può fare a meno di pensare a quante cose siano successe nel 2018, e quante ne potremo vivere nel 2019.
Naturalmente ognuno ha le proprie aspettative e i propri traguardi. Non per tutti le cose importanti, gli eventi significativi, sono gli stessi. Confrontandoci in redazione sulle cose del 2019 per cui siamo in hype ci siamo resi conto che ognuno di noi attendeva il nuovo anno per motivi diversi. Abbiamo così pensato di raccontarveli (e forse un po’ raccontarci…) uno ad uno.
E voi? Cosa aspettate nel 2019?

Gabriele

Gabriele Bianchi

Troppo facile iniziare con Avengers. Ma irrealistico non farlo! Nel 2019 ci sarà la conclusione di quel viaggio assurdo iniziato nel 2008. Mi ricordo quando ci esaltavamo per i camei di Coulson…quanta strada è stata fatta! E poi attendo anche la conclusione (?) di un’altra lunga epopea, il compimento del
masterplan di un certo Nicol Bolas, promesso nelle prossime espansioni di Magic. E infine…beh, voglio scoprire quello che possiamo fare con Orgoglio Nerd! Tanti editoriali, tanti nuovi autori, tante grasse novità che non vedo l’ora di mostrarvi!

Giada E1546307589975

 Giada Rossi

Ah, 2019, un altro giro del sole intorno alla ter…o era il contrario? Scusate, sono ubriaca di cibo. In questo 2019 spero (ed è una speranza supportata dai dati) che la ricerca scientifica amplierà i nostri orizzonti. A proposito di orizzonti: New Horizons osserverà per noi l’oggetto più lontano mai studiato nel Sistema Solare, il rover Chang’e 4 esplorerà per la prima volta il lato oscuro della Luna, e l’interferometro LIGO tornerà in azione raccontandoci, attraverso le onde gravitazionali, storie di scontri fra buchi neri dall’altra parte dell’universo. Spero si sbrighino a scoprire cose nuove, non vedo l’ora di parlarvene!

Jacopo

 Jacopo Peretti Cucchi

Oltre ad attesissimi appuntamenti seriali tra cui (maggiori per hype): Better Call Saul, Glow, The Marvelous Mrs. Maisel, The Gran Tour e Counterpart; il mio 2019 sarà anche l’anno della prima Coppa del Mondo di Rugby in Giappone, di Charles Leclerc a bordo di una Ferrari e della combo di ricorrenze d’oro: primo uomo sulla Luna + concerto di Woodstock.
Richard Curtis, se stai leggendo, al titolo penso io: The Spaceship That Rocket. Ci conto eh!

Nini

Mattia De Poi

Il 2019 per me sarà un anno dai grandi festeggiamenti dovuti ai 40 anni di Gundam e i 10 di Bao Publishing. Da entrambi mi aspetto scoppiettanti celebrazioni. Per quanto riguarda i fumetti non vedo l’ora di leggere Le ragazze del Pillar, ultima fatica della coppia Turconi/Radice, mentre sul versante comics attendo Maestros, Death of Glory, Evolution e The Magic Order, mentre Marvel e Jason Aaron ci stupiranno con The War of the Realms. A marzo tornerò infine ad uccidere demoni al fianco di Dante e di tutta la compagnia di Devil May Cry!

Tia

Mattia Chiappani

Prepariamoci a un anno pazzesco. Partendo da Glass in poi, arriveranno tanti titoli che attend(iam)o con ansia: Avengers: Endgame, Star Wars – Episodio IX, It: Capitolo 2, Joker e molti altri ancora. Non vedo l’ora di rituffarmi nella preparazione per gli Oscar e di preparare la valigia per i Festival, con Venezia sempre nel cuore. Ah, ovviamente sono già in fibrillazione per Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino. Che 2019 di fuoco, ragazzi!

Francesca

Francesca Giulia La Rosa

Una bella sorpresa per l’anno passato è stata la ripresa di una serie molto longeva, nata negli anni ’60 e capace di reinventarsi continuamente, ma che da più di un decennio non si pensava più sarebbe tornata sul piccolo schermo. Sì, sto parlando di Star Trek, che nel 2019 tornerà con una seconda stagione di Discovery. Che si possa apprezzare o meno questa riedizione, il ritorno di interesse per temi socialmente impegnati, insieme all’esplorazione di mondi ignoti con la spinta verso la conoscenza e il miglioramento dell’umanità, mi riempie il cuore di speranza.

Russo E1546305932732

MattiaRusso

Mattia Russo, a rapporto signore e signori. C’è un assunto che regola gran parte della mia vita: amo l’adrenalina, il sangue e della sana violenza fisica. Questo 2019 si prospetta abbastanza carico. Gennaio mi sforna la seconda stagione di The Punisher. Non dico altro che “Amen”. La Marvel penserà ad intrattenermi
con tre film fino a metà estate. Poi ci sarà il Campionato mondiale di football americano in Australia e io ringrazio. E si, sono uno di quegli stolti che crede che quest’anno sia l’anno buono per The Winds of Winter.

Alessio E1546307419451

Alessio Riccardi

Il 2019 sarà un anno nel quale cercherò di rispolverare la mia passione per le mostre, e quale evento migliore della Biennale d’arte di Venezia? Per quanto riguarda il mondo dei giochi da tavolo, ogni anno ne vengono pubblicati di nuovi e diversi, spero che anche quest’anno ci saranno titoli che sapranno stupirmi!

Un’altra novità di cui siamo molto orgogliosi è l’ampliamento della nostra ciurma. Non vediamo l’ora di presentarvi i nuovi redattori, che state già vedendo all’opera e che conoscerete meglio nel corso dell’anno.

Buon 2019 da tutta la redazione di Orgoglio Nerd!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

    1. Confermo assolutamente. Conosco tutti i trucchi per andare a caccia di VIP, ma ancora non so dove trovare una pasta come si deve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button