Giochi

Mythic Championship VII di Magic: ha vinto Piotr Glogowski!

Piotr Glogowski è il vincitore del Mythic Championship VII. Si tratta della nuova forma del Pro Tour, ma stavolta il torneo di Magic: The Gathering si è giocato su più di una piattaforma: ha compreso sia lo storico formato cartaceo che l’online di MTG Arena. Unica controindicazione: per partecipare era necessario l’invito, esattamente come il vecchio Pro-Tour. Piotr ha trionfato con un mazzo Jund Sacrifice.

I mazzi più popolari del Mythic Championship

Magic Meta December 2019 Scaled

Il recente ban di Oko, Thief of Crown, Once Upon a Time e Veil of Summer ha influito sul meta in maniera radicale. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, Jund Sacrifice è l’archetipo giocato dal 13.4% dei partecipanti al torneo. Jeskai Fires è stato il mazzo più usato, ma non è riuscito ad arrivare in finale. Nonostante le percentuali, è stato il vecchio Simic Flash (archetipo presente già prima dell’uscita di Trono di Eldraine) a scontrarsi con il Jund Sacrifice nella partita decisiva.

La finale si è svolta fra Piotr e Brad Nelson. Purtroppo per l’americano, il match lo vedeva sfavorito: Simic Flash è un mazzo che può fare poco contro la capacità di pescare del Sacrifice. Nonostante le premesse, Nelson è riuscito a vincere il game 1. La partita successiva è stata vinta da Piotr grazie al sideboard: usando una Duress è riuscito a far scartare Nissa, Who Shakes the World. La terza sfida, decisiva, ha visto Nelson giocare Nissa due volte, e per ben due volte Glogowski è riuscito a rimuoverla. Nelson non ha potuto fare altro che concedere.

Mythic Championship VII segna la fine della stagione 2019 Magic Pro League. È stata l’ultima occasione per i giocatori di guadagnare punti per il World Championship XXVI e la prossima stagione di Magic della Lega Pro. Se siete curiosi di vedere (e magari provare, se ne avete l’occasione) il mazzo Jund di Glogowski, ecco qui la lista. Qui invece il mazzo dello sfidante americano.

[amazon_link asins=’B07PKWWGNH,B07V3TSSHB,B07YM4PMSY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df6b2bc7-3e21-45ef-a69d-63cc78e804f3′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Francesco Briola

    Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button