Intrattenimento

Magic: the Gathering Pioneer: aggiornata la banlist

Un nuovo aggiornamento per le carte che non possono essere utilizzate nel formato

Il formato di Magic the Gathering Pioneer ha ricevuto in questi giorni un aggiornamento della propria banlist. Sono tre le carte che i giocatori non potranno più utilizzare in questa versione del gioco, uno dei più apprezzati al mondo del suo genere. Le modifiche periodiche sono necessarie per riorganizzare il sistema, rendendo le partite più fluide e variegate. Scopriamo insieme quali sono le novità per i giocatori di Pioneer.

Magic: the Gathering, la banlist Pioneer è stata aggiornata!

Sono tre le carte che sono state escluse dalle partite legali in questo formato. Oltre ai nomi delle magie che i giocatori non potranno più utilizzare, sono stati svelate le ragioni che hanno portato Wizards of the Coast a questa decisione. Queste derivano da una serie di tornei PTQ in Pioneer disputati su Magic Online che hanno permesso di analizzare meglio l’andamento del formato.

La prima è Aerocottero del Contrabbandiere, un artefatto che proviene dall’espansione Kaladesh, nello specifico un veicolo con Manovrare 1. La scelta è dovuta alla forza sbilanciata dei mazzi, principalmente Aggro mononero, che la contenevano.

La seconda è Campo dei Morti, una terra speciale dal Core Set 2020. In questo caso la carta risultava esageratamente forte nel contrastare mazzi di controllo e reazione, in particolare se inserita in una strategia di ramp.

L’ultima esclusa da Pioneer è C’era una volta, un istantaneo dalla recente espansione Trono di Eldraine. Qui il problema non era necessariamente la magia in sé, quanto la grande prevalenza di mazzi verdi. Essendo questa carta uno degli elementi ricorrenti, nonché uno dei fattori che li rendeva così potenti, si è scelto di aggiungerla alla banlist.

Il formato Pioneer è un Constructed che comprende i set da Ritorno a Ravnica in poi senza una rotazione. I mazzi devono essere formati da almeno sessanta carte, senza un limite massimo (a patto che siano mescolabili senza necessità di aiuti esterni).

[amazon_link asins=’B07V7GQ8NN,B07FDG1MHL,B07V3TSSHB’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c699a64a-1dcc-4865-9d8a-02fe139366d1′]

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button