Cultura e SocietàFilmLifestyleNews

Movieland Park, percorsi didattici nel mondo del cinema

CanevaWorld Resort presenta il Nuovo Progetto Scuole 2022

Partono le iscrizioni per i percorsi didattici 2022 a Movieland Park, per portare i bambini e i ragazzi nel mondo del cinema. Fra laboratori personalizzati e la visita al parco, le classi di ogni ordine e grado possono puntare su un’esperienza davvero unica.

Movieland Park annuncia i percorsi didattici per il 2022

CanevaWorld Resort annuncia una serie di progetti davvero interessanti, per gruppi scolastici composti da almeno 15 persone (alunni e insegnanti). C’è persino la possibilità di organizzare il viaggio andata e ritorno in autobus, per semplificare ulteriormente questa esperienza.

Sono tanti i diversi progetti da seguire. Per esempio durante il Backstage Cinematografico e di Doppiaggio potete vivere ben due laboratori, che raccontano come fare un film. Il primo sulla nascita di un film: tecniche di ripresa, effetti speciali, stunt-man, utilizzo di materiali scenici (con brevi spiegazioni scientifiche su come far piovere o esplodere in un film). Questo laboratorio si chiude con un cortometraggio, con alcuni studenti protagonisti. Il secondo laboratorio spiega invece l’Arte del Doppiaggio: come cambiare la voce, come interpretare.

movieland progetti didattici 2022 per le scuole-min

Anche le Tecniche Cinematografiche e Doppiaggio si divide in due laboratori. Il primo si chiama “Cinema e Dinosauri, un connubio che dura da oltre cento anni“, spiegando le varie tecniche che portano gli animali preistorici dallo storyboard fino in scena. Il secondo invece è l’Arte del Doppiaggio.

Spettacolo Epico e Incontro Formativo con gli artisti prevede un laboratorio, show e attrazioni. Dapprima potete assistere al premiato Medusa – The Epic Show, per poi scoprire il backstage dello spettacolo e parlare con i protagonisti in tutti i reparti.

I più piccoli possono poi divertirsi truccandosi come i propri eroi. E poi ci sono attrazioni, spettacoli e tanto altro. Potete ottenere maggior informazioni sul sito di CanevaWorld per i gruppi scolastici.

OffertaBestseller No. 1
Storia del cinema
  • Editore: Marsilio
  • Autore: Fernaldo Di Giammatteo
  • Collana: Universale economica Feltrinelli
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2019

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button